Liga, pari dell'Atletico e sconfitta del Valencia: Montella batte l'Espanyol

Liga, pari dell'Atletico e sconfitta del Valencia: Montella batte l'Espanyol
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Gennaio 2018, 23:18 - Ultimo aggiornamento: 23:33
Il Barcellona domina la Liga anche senza giocare, visto che le rivali fanno a gara per gettare punti e perdere ulteriore terreno sulla capolista. L'Atletico Madrid, impegnato col Girona, si è fatto bloccare sull'1-1 e praticamente può dire addio alle pur flebili speranze di contendere il titolo ai blaugrana. I punti di distacco tra prima e seconda sono ora otto, con il Barca che ha una partita in meno (domani col Betis). Il Valencia, terzo in graduatoria, ha addirittura perso a Las Palmas, sprecando l'occasione di affiancare la squadra di Simeone. Vince invece il Villarreal, 2-1 a Levante, e sale al quarto posto in attesa della partita domenicale del Real Madrid.

Grande delusione tra i colchoneros per il pari interno. La partita si era messa bene con la rete di Griezmann al 34' ma il raddoppio non è arrivato e il Girona ha pareggiato al 28' con Portu. Decisamente più clamorosa la sconfitta della squadra di Marcelino in casa dell'ultima in classifica. Anche in questo caso, la favorita è andata in vantaggio, con Santi Mina al 6'. L'attaccante si è visto negare il raddoppio dal palo poco dopo e al 20' Vieira ha pareggiato. Nella ripresa, un episodio ha cambiato tutto. Gabriel ha commesso fallo di mano in area e alla concessione del rigore per i padroni di casa, già ammonito, si è fatto espellere per insulti all'arbitro. Calleri ha segnato dagli 11 metri e il Valencia, con un uomo in meno, non è riuscito a rimettere in piedi la gara, finendo addirittura in 9 per un'altra espulsione. Sfortunato il subentrante Zaza, che nel recupero dal limite dell'area ha messo fuori di un soffio. Tre punti d'oro per gli isolani, che lasciano l'ultimo posto in classifica al Malaga.

Il Siviglia di Vincenzo Montella, invece, ha steso l'Espanyol (3-0) e ora è sesto in classifica. A decidere la partita dello stadio di Barcellona sono stati i gol di Vazquez, Sarabia e Muriel. È la prima vittoria in campionato per l'ex tecnico rossonero. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA