Guardiola, lezione di calcio a Mourinho: United-City 1-2 nel derby di Manchester. Leicester travolto dal Liverpool (4-1)

Guardiola, lezione di calcio a Mourinho: United-City 1-2 nel derby di Manchester. Leicester travolto dal Liverpool (4-1)
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Settembre 2016, 13:17 - Ultimo aggiornamento: 20:52

Pep Guardiola vince il derby di Manchester contro lo United di José Mourinho. All'Old Trafford il City si impone per 2-1. I 'citizens' vanno subito in vantaggio sbloccando l'incontro al 15' grazie al gol di Kevin De Bruyne, un destro da fuori area che si insacca nell'angolino basso. Il City raddoppia al 36' quando Kelechi Iheanacho ribadisce in gol da due passi un pallone che si era stampato sul palo. A 3' dal termine del primo tempo ci pensa Zlatan Ibrahimovic a rimettere in corsa i 'red devils' grazie a un destro sotto la traversa che Bravo non riesce a neutralizzare. Nonostante gli arrembaggi dei padroni di casa nella ripresa il Manchester City regge ai tentativi di riacciuffare il pari dello United portando a casa i 3 punti.

LEGGI LA CRONACA
 

 


Walter Mazzarri sì, Claudio Ranieri al tappeto. Nell'attesa dell'ennesimo derby fra allenatori italiani che affollano la Premier, in programma domani alle 17 fra lo Swansea di Francesco Guidolin e il Chelsea di Antonio Conte, il toscano oggi si è riscattato, conquistando i primi tre punti in Premier. E lo ha fatto alla grande, Mazzarri, trascinando al successo il Watford sul campo del West Ham, non un avversasio qualsiasi. Dopo il doppio vantaggio degli 'Hammers', realizzato al 5' e al 33' da Antonio, il Watford ha accorciato le distanze al 41' con Ighalo, quindi ha pareggiato al 2' della ripresa con Deeney, successivamente ha spiccato il volo verso il successo, calando il tris con Capoue all'8' e il poker con Holebas al 18', su assist di Ighalo. È crollato, invece, il Leicester campione in carica, travolto per 4-1 nell'Anfield road dal Liverpool. Firmino ha aperto al 13' la 'festà dei 'Reds', che hanno raddoppiato con Mane al 31'. Dopo il gol di Vardy al 38', solo Liverpool: nella ripresa Lallana all'11' e ancora Firmino arrotondano. Il Leicester resta a 4 punti e viene raggiunto proprio dalla squadra di Juergen Kloop. Altri risultati: Stoke City-Tottenham Hotspur 0-4, Middlesbrough-Crystal Palace 1-2, Burnley-Hull City 1-1, Bournemouth-West Bromwich Albion 1-0, Arsenal-Southampton 2-1. Lunedì Sunderland-Everton.

© RIPRODUZIONE RISERVATA