Morata "corteggiato" da Conte per il Chelsea. E Guardiola punta il giovane Grimaldo

Morata in azione
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Settembre 2016, 12:30 - Ultimo aggiornamento: 13:27
Antonio Conte, manager del Chelsea, in estate ha inseguito con una certa insistenza Alvaro Morata, nel tentativo di portarlo a Stamford bridge e di strapparlo al Real Madrid, che aveva fatto valere la clausola di 'recomprà nei confronti della Juventus. È stato lo stesso attaccante a rivelarlo, in un'intervista rilasciata alla Bild. «Il Chelsea è stata la squadra più interessata a me - ha confessato l'attaccante spagnolo -. Antonio Conte mi aveva già voluto nella Juventus e adesso mi voleva per il Chelsea. Ho sentito parlare di un'offerta sontuosa, sarei potuto diventare il calciatore spagnolo più costoso della storia. Il Chelsea ha offerto 70 milioni al Real», rivela l'attaccante.

Nell'intervista, inoltre, Morata professa la propria ammirazione per Robert Lewandowski, polacco del Bayern Monaco: «È il miglior attaccante, per tecnica e prestanza fisica: cerco di imparare molto guardando lui. Non perdo una partita quando è in campo». Fra Messi e Cristiano Ronaldo, Morata opta per il compagno di club. «Vedo come lotta in campo e come lavorare ogni giorno in allenamento», dice.

Invece lunedì sera Pep Guardiola ha assistito, nello stadio Da Luz di Lisbona, al match della 5/a giornata della Primera Liga, fra Benfica e Braga, finita 3-1.
L'allenatore del Manchester City si è scomodato per vedere all'opera Alejandro Grimaldo, terzino sinistro di 21 anni. La notizia è stata pubblicata dal Daily Record. Il giovane calciatore è arrivato in Portogallo direttamente dalla 'canterà del Barcellona, in cambio di 1,5 milioni. Quest'anno il giocatore è sempre stato schierato con la maglia da titolare in tutte le partite di campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA