Pistorius ricoverato d'urgenza in ospedale, avrebbe tentato il suicidio. Ma lui smentisce

Oscar Pistorius
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Agosto 2016, 10:24 - Ultimo aggiornamento: 8 Agosto, 08:33

Oscar Pistorius, condannato a sei anni di prigione per l'omicidio della sua fidanzata, è stato ricoverato ieri in un ospedale di Pretoria. Secondo il settimanale sudafricano City Press, che cita un detenuto del carcere di Pretorial'ex atleta avrebbe tentato di tagliarsi le vene.

Ma a smentire alcune indiscrezioni stampa è lo stesso atleta paralimpico, secondo quanto si legge in un tweet del carcere in cui è detenuto. Il Kgosi Mapuru II Correctional Centre di Pretoria «ha assistito Pistorius per ferite lievi ai polsi, ma poi lo ha mandato per ulteriori cure all'ospedale Kalafong».

 

«Oscar Pistorius - prosegue il tweet dell'istituto penitenziario - ha smentito le speculazioni su un tentativo di suicidio. Sulla base della nostra politica, non possiamo discutere ulteriormente in pubblico delle condizioni personali di un detenuto». L'atleta, ricoverato ieri sera, nel frattempo è già rientrato in carcere.

In un primo momento è stato detto che l'ex atleta paralimpico era stato ricoverato per essersi fatto male a causa di una caduta dal letto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA