Premier League, il Chelsea è campione: Mourinho sul trono d’Inghilterra

Premier League, il Chelsea è campione: Mourinho sul trono d’Inghilterra
di Benedetto Saccà
1 Minuto di Lettura
Domenica 3 Maggio 2015, 16:21 - Ultimo aggiornamento: 17:52
Il Chelsea di José Mourinho è campione d’Inghilterra. Grazie a un gol di Eden Hazard, ha liquidato il Crystal Palace nel derby di Stamford Bridge (1-0) e ha tagliato il traguardo addirittura con tre turni di anticipo. Irraggiungibile sia dal Manchester City che dall’Arsenal. Insomma, un successo in grande stile, colorato da 83 punti (finora), figli di 25 vittorie, otto pareggi, appena due sconfitte, 69 gol firmati e soltanto 27 subìti. Ed è festa, naturalmente, sul prato dello stadio londinese.

Di certo, il merito è in larga parte di Mourinho, capace di volare sul trono della Premier League per la terza volta nella carriera. Ed è curioso annotare che tre dei cinque titoli conquistati dal Chelsea nella propria storia siano entrati nella bacheca sotto la guida tecnica del portoghese. A trascinare la squadra durante l’intera annata hanno provveduto soprattutto Diego Costa e Eden Hazard, autori rispettivamente di 19 e di 14 reti. Ma non vanno trascurati Remy, Oscar e Drogba, e capitan Terry.

Già vincitore della League Cup, il Chelsea ha concluso così una stagione più che positiva. Da settembre, però, l’obiettivo di Mou sarà senz’altro l’orizzonte della Champions League.