Il City vince e si conferma quarto. Paura per Silva: esce con l’ossigeno per una gomitata

Il City vince e si conferma quarto. Paura per Silva: esce con l’ossigeno per una gomitata
di Benedetto Saccà
1 Minuto di Lettura
Domenica 19 Aprile 2015, 19:13 - Ultimo aggiornamento: 20:32
Due sole partite domenicali in Premier League. Interessante specie la prima, perché il Manchester City di Manuel Pellegrini ha piegato il West Ham all’Etihad Stadium (2-0) e si è confermato quarto in classifica con un punto appena di ritardo rispetto allo United di Louis van Gaal. A decidere la sfida sono stati un’autorete di Collins e un gol di Agüero, giunto al 36’. Ha spaventato, e non poco, l’episodio che ha coinvolto David Silva, uscito sulla barella e aiutato nella respirazione dalla maschera dell’ossigeno, dopo aver ricevuto una gomitata da Kouyate. Curato per dieci minuti a bordo campo e poi trasportato in ospedale, Silva è ora fortunatamente in condizioni stabili. Pellegrini ha parlato comunque di probabile «rottura dello zigomo».

Nell’altra gara Chadli, Eriksen e Kane hanno permesso al Tottenham di vincere sul campo del Newcastle (3-1). Vana la rete di Colback. Adesso gli Spurs sono settimi.

Per concludere, ecco la Fa Cup. I grandi complimenti li ha meritato l’Aston Villa, che ha liquidati il Liverpool in rimonta (2-1) ed è volato in finale, raggiungendo l’Arsenal. La sfida si giocherà il 30 maggio, naturalmente a Wembley. Oggi, sempre nella cornice di Wembley, hanno deciso Coutinho, Benteke e Delph.