Chelsea-Leicester 3-0: Conte strapazza Ranieri. Frena il Manchester City 1-1 con l'Everton

Chelsea-Leicester 3-0: Conte strapazza Ranieri. Frena il Manchester City 1-1 con l'Everton
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Ottobre 2016, 10:39 - Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre, 12:16

Il Chelsea di Conte liquida il Leicester di Ranieri allo Stamford Bridge con un perentorio 3-0 e una prestazione di assoluto carattere. Nel primo tempo i Blues dominano e dopo sette minuti vanno a segno con Diego Costa su calcio d'angolo. Al 12' Hazard lanciato in area da un assit di Pedro raddoppia per il Chelsea.
 

 

La ripresa si apre con un palo di David Luiz che salva il portiere del Leicester, ma il Chelsea chiude definitivamente il conto all'80' con Moses su assist di tacco di Chalobah. Conte allontana con decisione le voci sul suo possibile esonero, Ranieri deve invece fare i conti con una stagione estremamente dura per la sua squadra, detentrice del titolo.

Frena la sua corsa il Manchester City che nell'ottava giornata della Premier League non va oltre l'1-1 in casa contro l'Everton. All'Etihad Stadium i 'citizens' dominano gli avversari ma sciupano tantissimo, il City ha due occasioni per passare in vantaggio su rigore ma dal dischetto falliscono prima De Bruyne e poi Aguero. Nella ripresa, minuto 64' l'Everton passa in vantaggio con Romelu Lukaku, il pari dei padroni di casa otto minuti più tardi con Nolito.

In classifica il City viene raggiunto a 19 punti dall'Arsenal che si impone 3-2 sullo Swansea, per i 'gunners' doppietta di Walcott, 26' e 33', e gol di Ozil al 57', per i gallesi reti di Sigurdsson al 38' e Baton al 66'. A 18 il Tottenham che ha pareggiato 1-1 in casa del West Brom. Gli altri risultati dell'ottava giornata: Chelsea-Leicester 3-0; Bournemouth-Hull 6-1; Stoke-Sunderland 2-0; Crystal Palace-West Ham (ore 18); Middlesbrough-Watford (domani ore 14.30); Southampton-Burnley (domani ore 17); Liverpool-Manchester United (lunedì ore 21).

© RIPRODUZIONE RISERVATA