Premier, il divorzio da Mourinho costerebbe al Chelsea 50 milioni di euro. Liverpool-Klopp è fatta

Premier, il divorzio da Mourinho costerebbe al Chelsea 50 milioni di euro. Liverpool-Klopp è fatta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Ottobre 2015, 10:00 - Ultimo aggiornamento: 13:32
Un divorzio tra il Chelsea e Mourinho costerebbe a Roman Abramovich qualcosa come 50 milioni di euro. È quanto svela oggi il tabloid britannico 'Daily Star' che fa i conti di quanto verrebbe l'operazione al patron russo dei 'blues' in caso di un esonero del tecnico portoghese dopo la partenza a rilento in Premier che al momento relega la formazione di Londra al 16esimo posto in classifica con solo 8 punti in 8 giornate. La cifra di 50 milioni tiene conto dei tre anni di contratto che lo 'Special Onè ha ancora con il Chelsea. Abramovich non è nuovo a pagare buonuscite 'faraonichè ai suoi allenatori, ne diede 17 a Felipe Scolari, 12 i milioni versati ad Andre Villas-Boas. Dopo la sconfitta a Stamford Bridge per 3-1 contro il Southampton Mourinho ha annunciato di esser pronto a dimettersi se la squadra non sarà pronta a seguirlo, lunedì il club ha nuovamente ribadito la piena fiducia nel tecnico.

LIVERPOOL

Sembra ormai in dirittura d'arrivo l'accordo per portare Juergen Klopp sulla panchina del Liverpool, un 'matrimoniò che in molti davano già per certo lo scorso aprile quando il tecnico tedesco annunciò il suo addio al Borussia Dortmund.
Dopo la partenza di Brendan Rodgers le voci sull'arrivo ad Anfield Road dell'allenatore 48enne si sono moltiplicate trovando un riscontro entusiasta sui media britannici ma anche su quelli tedeschi. «Klopp avrà pensato alle analogie con la situazione al Borussia quando è stato ingaggiato dal club tedesco. L'allenatore è consapevole della gloriosa storia del club e proverà a riportarla a quei fasti», spiega l«Independant'. 'The Telegraph' spiega invece il perché quello tra l'allenatore e il Liverpool è »un connubio perfetto«. Il 'Mirror' dà per certo l'accordo e indica venerdì come giorno dell'annuncio, l'ex Dortmund firmerà un contratto triennale. Dalla Germania la notizia di un approdo ai 'Reds' dell'ex tecnico di Mainz e Borussia è stata accolta con un pò di sorpresa, Klopp aveva infatti annunciato che si sarebbe preso un anno sabbatico dopo l'esperienza durata 7 anni alla guida dei gialloneri. Un incoraggiamento arriva dal 'Sueddeutsche Zeitung' che titola: »Pronto al risveglio« spiegando come »nella città dei Beatles sono tutti in attesa di vederle Klopp all'opera«.