Premier League, turno caldo: dal derby Arsenal-Chelsea alla sfida Mourinho-Ranieri

Mourinho
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Settembre 2016, 17:35 - Ultimo aggiornamento: 17:49
Dal derby di Londra Arsenal-Chelsea alla sfida Mourinho-Ranieri che tradotta in team signifca Macnhester United-Leicester City. E' un'altra giornata di suggestione per il calcio inglese, dopo il derby dei mister italiani andato in scena a inizio settimana. C'erano le partite di qualificazione per la Coppa di Lega e il Chelsea di Antonio Conte ha battuto il Leicester di Claudio Ranieri. Oggi si riparte con la sesta giornata di Premier League.

Alle 13.30 Manchester-Leicester. A guardare nel recente passato, i red devils di Mourinho hanno avuto la meglio 2-1 sui campioni d'Inghilterra appena lo scorso agosto, vincendo così il Community Shield. Ma stavolta si presenta in campo un Mourinho in difficoltà, che di fronte avrà un Ranieri lanciato.

Alle 18.30 l'appuntamento della Capitale, Arsenal-Chelsea. La squadra di Conte arriva dalla vittoria su Ranieri ma in campionato giunge dalla sconfitta contro il Liverpool: per il mister quelal di oggi sarà occasione di riscatto. L'Arsenal di Wenger arriva invece forte da tre vittorie consecutive.

La classifica della Premier League è dominata al momento dal Manchester City.
A guardare le partite calde di oggi, quarto è l'Arsenal, quinto il Chelsea, settimo il Manchester United e 11esimo il Leicester. Il calendario bissa il duello Swansea-City nello spazio di tre giorni e per la capolista si prospetta un weekend positivo. Dovrebbe avanzare il Liverpool che Klopp guida con mano sicura, ospitando l'Hull. Continua a stupire l'Everton di Lukaku: la trasferta col Bournemouth non sembra proibitiva. Alle 16 Middlesbrough-Tottenham, Swansea-City, Liverpool-Hull, Bournemouth-Everton, domenica alle 21 Burnley-Watford.
© RIPRODUZIONE RISERVATA