Premier League, Se il City non vince, guai seri per Guardiola

Guardiola
di Redazione Sport
3 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Ottobre 2016, 11:51 - Ultimo aggiornamento: 16:50
Interlocutorio il turno pre-Champions dei campionati europei. In Liga sembra tutto facile per Real, Bar‡a e Atletico, mentre in Premier League esame importante per il deludente City di Guardiola: se non vince neanche col West Brom sono guai seri. Tra le gare più interessanti Tottenham-Leicester, Hoffenheim-Hertha, St. Etienne-Monaco. Curiosità per gli impegni delle new entry Prandelli e Garcia in Deportivo-Valencia e Marsiglia-Bordeaux.

INGHILTERRA
Cinque squadre in un punto. Non è mai stata così incerta la Premier anche per la rovinosa frenata del City di Guardiola che ha vissuto un ottobre nero senza vittorie (due pari e tre sconfitte), ma è ancora primo con Arsenal e Liverpool, un gradino più su di Chelsea e Tottenham. Tutte e tre le capolista giocano fuori, ma l'Arsenal affronta il Sunderland fanalino di coda mentre per Guardiola e Klopp ci sono avversari di centroclassifica, West Brom e Crystal Palace. Il big match si gioca però a Londra col Tottenham che ospita il Leicester di Ranieri. Mourinho ha preso un brodino in Coppa di Lega eliminando il City e ora il suo United prova a risalire la china ospitando il Burnley. Insidiosa trasferta a Southampton per il Chelsea. Tre punti in vista per il Watford di Mazzarri che riceve l'Hull. Domani: 13.30 Sunderland-Arsenal, 16 United-Burnley, Tottenham-Leicester, Watford-Hull, West Brom-City, 18.30 Crystal Palace-Liverpool. Domenica 30: 14.30 Everton-West Ham, 17 Southampton-Chelsea.

SPAGNA
Situazione fluida anche in Liga con cinque squadre in tre punti e il grande torneo del Siviglia che tallona il Real e si aspetta tre punti a Gijon. Non sono attesi ribaltoni visto che il Real gioca in casa della matricola Alaves, mentre Barcellona e Atletico hanno comodi turni in casa con Granada e Malaga. Dopo l'onorevole sconfitta finale col Bar‡a, il Valencia di Prandelli deve fare punti in casa del Deportivo. Domani: 13 Gijon-Siviglia, 16.15 Alaves-Real, 18.30 Atletico-Malaga, 20.45 Barcellona-Granada. Domenica 30: 12 Eibar-Villarreal, 16.30 Athletic-Osasuna. Lunedì 31: 20.45 Deportivo-Valencia.

GERMANIA
Il Bayern si ritrova alle spalle avversarie nuove visto il flop delle grandi tradizionali. I bavaresi, che giocano ad Augsburg, hanno a due punti l'ottimo Lipsia che non dovrebbe trovare grossi ostacoli a Darmstadt. Gli incontri più interessanti sono Dortmund-Schalke e Wolfsburg-Leverkusen anche se per la classifica ha maggiore consistenza Hoffenheim-Hertha. Oggi: 20.30 Moenchengladbach-Francoforte. Domani: 15.30 Wolfsburg-Leverkusen, Augsburg-Bayern, Darmstadt-Lipsia, 18.30 Dortmund-Schalke. Domenica 30: 15.30 Hoffenheim-Hertha.

FRANCIA
Dei cinque campionati maggiori, lo scarto più alto è in Ligue 1 col sorprendente Nizza di Balotelli che ha quattro punti sul Monaco e sei sul Psg. La capolista non dovrebbe fallire l'appuntamento casalingo col Nantes, mentre tutte le avversarie hanno impegni più consistenti. Il Monaco gioca in casa del St. Etienne, il Tolosa ospita un Lione in crisi. Il Psg è favorito in casa del Lilla. Buono l'impatto di Garcia sul Marsiglia che ora ha un esame interessante ospitando il Bordeaux.

Oggi: 20.45 Lilla-Psg.
Domani: 17 Tolosa-Lione, 20 St. Etienne-Monaco. Domenica 30: 15 Nizza-Nantes, 20.45 Marsiglia-Bordeaux. Negli altri campionati europei, in Olanda il Feyenoord non è riuscito a battere l'inseguitore Ajax e ora ospita domenica alle 14.30 l'Heerenveen, terza in classifica. In Portogallo il Benfica capolista ha un impegno facile ospitando stasera alle 20 il Pacos Ferreira. In Turchia il Besiktas anticipa stasera alle 19 ad Ankara col Genclerbirligi. In Russia spettacolo ed emozioni nel derby Spartak-Cska domani alle 19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA