Premier League, poker del Chelsea sul campo del Brighton. Tris del City

Premier League, poker del Chelsea sul campo del Brighton. Tris del City
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Gennaio 2018, 15:56 - Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 01:01

Poker del Chelsea, sul campo del Brighton, nell'anticipo della 24/a giornata della Premier League. Una bella iniezione di fiducia per la squadra di Antonio Conte, che era reduce da due pareggi consecutivi. I 'Blues' hanno aperto le marcature dopo soli 3' con Harzard. Il fantasista belga, dopo il raddoppio di Willian al 6', al 32' della ripresa ha firmato il 3-0. Moses, al 44' st, ha chiuso definitivamente i conti, realizzando il 4-0. Il Chelsea, con questo successo, raggiunge momentaneamente il Manchester United al secondo posto, a quota 50; Brighton sempre 16/o con 23 punti, assieme al Newcastle.

Il Manchester United vince 1-0 sul campo del Burnley e si riporta a +3 sul Chelsea, che in precedenza aveva rifilato un poker al Brighton. Alla squadra di Mourinho è bastato un gol di Martial al 9' della ripresa per conquistare i tre punti e riprendersi il secondo posto in solitaria nella classifica della Premier League con 53 punti, momentaneamente a -9 dai 'cuginì del City in campo tra poco contro il Newcastle.

Niente cambia in vetta alla Premier League dopo il sabato di incontri della 24/a giornata. Vince 3-0 il Manchester City nell'impegno tardo pomeridiano col Newcastle e mantiene 12 punti di vantaggio sul Manchester United, che si impone 1-0 in casa del Burnley, e 15 sul Chelsea, vittorioso 4-0 a Brighton. Il Liverpool, in striscia vincente da quattro partite, giocherà solo lunedì a Swansea per riagganciare, in caso di vittoria, la squadra di Conte al terzo posto. Il Tottenham gioca domani e nel frattempo l'Arsenal, con un liberatorio 4-1 al Crystal Palace dopo due pareggi e una sconfitta, gli si è avvicinato. All'Ethiad Stadium è stata una partita a senso unico, con il City costantemente in possesso palla per superare la più che nutrita difesa organizzata da Rafa Benitez. Il primo gol dei Citizens è stato assegnato ad Aguero, che su cross di De Bruyne ha sfiorato di testa il pallone prima che finisse in rete alla sinistra del portiere ospite. Nella ripresa, El Kun ha segnato altre due reti, la prima su rigore, confezionando una tripletta che firma l'importante risultato per la squadra di Guardiola reduce dalla sconfitta col Liverpool. Lo United ha capitalizzato al massimo una rete di Martial al 9' della ripresa, mentre l'Arsenal ha dilagato sul Palace segnando quattro volte in poco più di 20' (Monreal, Iwobi, Koscielny e Lacazette i marcatori).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA