James Rodriguez, c'è l'ufficialità
Al Real Madrid per 6 stagioni

James Rodriguez, c'è l'ufficialità Al Real Madrid per 6 stagioni
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Luglio 2014, 12:36 - Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 12:04
Goal, assist, finte, velocit, talento e polivalenza. Tutte queste qualit si riuniscono nella figura di James Rodrguez. Il Real Madrid ha ufficializzato l'acquisto del fantasista colombiano, uno dei protagonisti dell'ultimo mondiale in Brasile, nel quale ha segnato sei gol che gli sono valsi la scarpa d'oro del torneo oltre che il successo per il gol più bello del mondiale, quello segnato contro l'Uruguay.



Rodriguez, a 23 anni appena compiuti, ha già vinto l'Europa League con il Porto nel 2011. «Il Real Madrid e l'As Mónaco FC sono giunti ad un accordo per il passaggio del giocatore James Rodríguez che ha firmato con il club blanco per le prossime sei stagioni», spiega la nota del Real. Il giocatore, che stamattina aveva completato le visite mediche, sarà presentato oggi alle 20 sul palco d'onore dello stadio Santiago Bernabéu. Subito dopo James Rodríguez calcherà per la prima volta il prato del Santiago Bernabéu con la maglietta del Real Madrid e parlerà con i media in conferenza stampa.



Il centrocampista, goleador e giocatore rivelazione del Mondiale di Brasile 2014, è il secondo acquisto delle merengues dopo l'arrivo del tedesco Toni Kroos.



Il Real Madrid avrebbe pagato una cifra vicina agli 80 milioni di euro al Monaco e Rodríguez, il cui contratto è di sei stagioni, percepirà circa sette milioni di euro l'anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA