Premier League, Tottenham e Chelsea regalano spettacolo ma il derby finisce 0-0

Premier League, Tottenham e Chelsea regalano spettacolo ma il derby finisce 0-0
di Benedetto Saccà
1 Minuto di Lettura
Domenica 29 Novembre 2015, 15:09 - Ultimo aggiornamento: 19:48
È finito senza gol, e quindi senza un vincitore, il derby londinese tra il Tottenham di Mauricio Pochettino e il Chelsea di José Mourinho. Zero a zero, e un punto per ciascuno: gli Spurs si sono confermati così quinti a quota 25, mentre i Blues dormono ancora al 14esimo posto, a 14 lunghezze dalla vetta della Premier League.

Va registrato, comunque, che davanti ai 36 mila tifosi dei White Hart Lane le due squadre hanno regalato spettacolo, palpiti e occasioni multiple: da ricordare, per dire, un paio di conclusioni larghe di Kane, un tiro di Pedro decollato altissimo, opportunità assortite create da Son Heung-Min e da Dembelé, e un meraviglioso sinistro volante disegnato da Hazard, e parato da Lloris. In tema di portieri, però, è giusto sottolineare anche l’ottima prestazione offerta da Begovic, decisivo davvero almeno in tre circostanze.

Nel complesso Mourinho può considerarsi soddisfatto: dato che, sia pur svelando diverse lacune, il suo Chelsea, se non altro, ha dimostrato di aver imboccato la via della rinascita tattica.

In serata l’Arsenal ha mancato la possibilità di acciuffare il Manchester City e il Leicester di Claudio Ranieri in testa alla classifica. A Carrow Road i Gunners di Wenger hanno pareggiato con il
Norwich e sono rimasti quarti con un ritardo di due punti rispetto al vertice, e di una lunghezza nei confronto del Manchester Utd, terzo. In gol Ozil e Grabban (1-1).