Real Madrid, Zidane: «Cristiano Ronaldo è il miglior calciatore madridista di sempre»

Real Madrid, Zidane: «Cristiano Ronaldo è il miglior calciatore madridista di sempre»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Dicembre 2016, 12:51
«Non è esagerato dire che Cristiano Ronaldo è il miglior giocatore di sempre del Real Madrid». Zinedine Zidane parla così del fuoriclasse portoghese alla vigilia dell'esordio dei 'blancos' nel Mondiale per club nella semifinale contro i messicani del Club America a Yokohama. «Nessun giocatore del Real Madrid potrà ottenere quello che ha ottenuto lui. Ha vinto quattro volte il Pallone d'Oro, ma penso che ne possa vincerne ancora», dice il tecnico del Real parlando del fuoriclasse portoghese in conferenza stampa. Il Mondiale per club è il prossimo obiettivo dei campioni d'Europa e Zizou è convinto che CR7 non farà mancare il proprio apporto: «Ha motivazioni enormi, lui vuole vincere anche in amichevole o nella partitella durante l'allenamento. È sempre così, questo premio non cambia nulla», dice riferendosi al Pallone d'Oro che gli è stato assegnato lunedì scorso per la quarta volta in carriera.

Il Real Madrid, prossimo rivale del Napoli agli ottavi di Champions, si presenta da squadra da battere anche nel Mondiale per club. Ma Zidane tiene alta la guardia e sottolinea che «non si vince solo con la maglia». «Conosciamo il nostro avversario, siamo concentrati e vogliamo fare una grande partita». «La cosa più difficile -evidenzia il tecnico- è abituarsi al jet-lag e recuperare dal lungo viaggio. Ma ora siamo pronti. Questa è una competizione diversa da tutte le altre, ma altrettanto importante per noi. Siamo il Real Madrid e vogliamo vincere tutto».
Il biglietto da visita dei 'blancos' è una striscia di 35 vittorie consecutive: «Ma non servirà a nulla se perderemo la numero 36 -avverte Zizou-. La pressione c'è, ma domani dobbiamo vincere per arrivare in fondo a questa competizione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA