Blitz ambientalista all'albero di Natale, Gucci lascia la vernice ma condanna l'atto: «Non si sensibilizza con il vandalismo»

Con una nota pubblicata sui propri canali, l'azienda del gruppo Kering ha conferma il proprio impegno a sensibilizzare la comunità attorno a questi temi

foto
Sabato 30 Dicembre 2023, 16:23

La vernice sull'albero di Natale di Gucci rimarrà. Con una nota pubblicata sui propri canali, l'azienda del gruppo Kering ha infatti comunicato di non voler togliere la pittura con cui ieri è stato imbrattato dagli attivisti di Ultima generazione l'albero allestito nella Galleria Vittorio Emanuele di Milano.

La società con sede a Firenze ha condannato in modo «inequivocabile» il gesto, spiegando però poi di aver «scelto di non intervenire e utilizzare l'incidente come spunto di riflessione collettiva». «Da anni attiva nella promozione di un dialogo costruttivo - prosegue la maison -, Gucci conferma così il proprio impegno a sensibilizzare la comunità attorno a questi temi, pur sottolineando che la responsabilità condivisa non dovrebbe mai tradursi in atti violenti o vandalici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA