Latina, ospedale di Fondi da salvare: la visita del Movimento 5 Stelle

M5S Fondi
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Domenica 27 Luglio 2014, 14:50 - Ultimo aggiornamento: 18:07
LATINA - Ci sono stati segnalati dai primari e dagli operatori molti sprechi ed inefficienze che la Asl e la direzione sanitaria ora dovranno giustificare. E’ stato questo il commento conclusivo del consigliere regionale Davide Barillari (M5S) che ieri ha fatto visita all’ospedale “San Giovanni di Dio”. Barillari, arrivato a Fondi dopo la visita nel comune viterbese di Acquapendente nell’ambito di un vero e proprio tour iniziato mesi fa per conoscere, da nord a sud, le criticità della Regione Lazio, ha desunto dai dati fornitigli la precisa volontà da parte dei dirigenti sanitari di affossare il nosocomio fondano a favore dell’ospedale “Alfredo Fiorini” con il quale costituisce il cosiddetto presidio centro.



Su questo e su altro il consigliere preparerà a breve un’interpellanza consiliare. Stupefatti, in negativo, per i gravi sprechi e al contempo per la carenza di personale anche la senatrice Ivana Simeoni e il deputato Cristian Iannuzzi, che hanno invece partecipato soltanto all'Agorà (come amano chiamare i pentastellati le loro assemblee pubbliche).



A precedere l’incontro era stata, nei giorni scorsi, un’accesa querelle tra i grillini fondani che avevano accusato il Comune di non aver concesso loro Piazza Cesare Beccaria e l’amministrazione secondo la quale si era trattato di polemiche strumentali visto che gli organizzatori si erano semplicemente ricordati in ritardo di fare le necessarie richieste per la concessione di un luogo pubblico. Alla fine tutto è andato per il meglio e l’incontro si è tenuto nel piazzale antistante l’ospedale dando così la possibilità, in particolare a Barillari, di visitare la struttura di via San Magno e di toccarne con mano la drammatica situazione in cui versa.