Alonso: «Stufo dei secondi posti in Ferrari,
andato via da Maranello senza rimpianti»

Fernando Alonso
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Aprile 2015, 17:41 - Ultimo aggiornamento: 11 Aprile, 09:26
«Con la Ferrari sono arrivato secondo nel Mondiale tre volte e non avevo molta voglia di arrivare secondo una quarta volta».

Alla vigilia del Gran Premio di Cina l'ex ferrarista Fernando Alonso assicura di non aver rimpianti per aver lasciato la scuderia di Maranello che in Malesia, due settimane fa, ha stupito con la vittoria di Sebastian Vettel.



«Forse, se vincono il Mondiale alla fine di quest'anno, avrò un parere diverso. Ma se arriveranno secondi o terzi - ha aggiunto lo spagnolo come riporta Autosport.com - allora sarò felice della mia decisione». «Con la McLaren - ha aggiunto Alonso - chiuderò la mia carriera. Chiuderò un ciclo,iniziato con una replica della McLaren-Honda regalatami da mio padre quando avevo tre anni e finirò con la McLaren-Honda, ma quella vera in Formula 1, e sarà un terzo della mia vita».



La carriera e il ritiro

«Ho cominciato con una McLaren-Honda replica costruita da mio padre quando avevo tre anni e finirò con una vera McLaren-Honda di F1. Avrò dedicato una grande parte della mia vita alla F1, anni con grandi ricordi e grandi amicizie». Fernando Alonso annuncia, secondo quanto riporta Motorsport, che la McLaren-Honda sarà il suo ultimo team di F1.



«Penso che 15, 16, 17 anni nel circus siano abbastanza così come lo sono stati i 5 anni in Ferrari -aggiunge il 33enne asturiano-. Chiuderò questo capitolo importante della mia vita e non penso che non intraprenderò una carriera da manager e che non continuerò a seguire da vicino questo sport».



Alonso ha esordito in F1 nel 2001 al volante di una Minardi e ha cominciato due settimane fa in Malesia la sua 14esima stagione in F1, la 15esima se si considera l'anno da test driver Renault nel 2002.