Vettel: «Errore pit-stop? E' umano
può accadere». Arrivabene: «Buttato
un podio per un dado spanato»

Vettel: «Errore pit-stop? E' umano può accadere». Arrivabene: «Buttato un podio per un dado spanato»
1 Minuto di Lettura
Domenica 21 Giugno 2015, 16:43 - Ultimo aggiornamento: 16:47
«È umano, un errore può accadere, la posteriore destra ha avuto un problema. A volte va così, i nostri ragazzi sono i migliori in genere, ma può accadere queste sono le gare». Sebastian Vettel giudica così il problema nella sostituzione della gomma nel pit-stop che gli ha impedito di centrare il podio nel Gp d'Austria con la sua Ferrari. «C'è un pò di amarezza perchè volevo salire sul podio. Avevamo un grosso passo gara - aggiunge Vettel ai microfoni di Sky - ma credo che nel complesso siamo più vicini alle Mercedes, anche se il risultato non lo dimostra, ho buone sensazioni».

«Si è spanato un dado e abbiamo buttato via un podio», è il commento amaro del team principal della Ferarri Maurizio Arrivabene al problema che ha costretto Sebastian Vettel a perdere secondi preziosi nel cambio gomme durante il Gp d'Austria, secondi risultati poi determinanti nel ritardo sulla Williams di Felipe Massa che ha conquistato il terzo posto alle spalle delle Mercedes di Rosberg ed Hamilton.

«La tensione non deve creare confusione, dobbiamo guardare a vanti e pensare alla prossima gara -prosegue Arrivabene ai microfoni di Sky Sport-. L'incidente di Raikkonen? Abbiamo visto le immagini ma non si capisce bene. Ai ragazzi dirò di andare avanti e non fermarsi assolutamente perché il fatto che due gare siano andate così non vuol dire che bisogna abbattersi, anzi, bisogna andare avanti e fare ancora di più».
© RIPRODUZIONE RISERVATA