Hamilton è il più veloce in Malesia
ma la Ferrari di Raikkonen è in scia

Hamilton è il più veloce in Malesia ma la Ferrari di Raikkonen è in scia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Marzo 2015, 09:04 - Ultimo aggiornamento: 28 Marzo, 09:26
La Mercedes di Lewis Hamilton ha chiuso in prima posizione la seconda sessione di prove libere del Gp della Malesia, dopo i problemi alla power unit accusati nella prima sessione. Il campione del mondo ha chiuso con il tempo di 1'39"790, unico pilota a scendere sotto l'1'40", davanti alla Ferarri del finlandese Kimi Raikkonen in 1'40"163 e all'altra Mercedes di Nico Rosberg a 428 millesimi con il tempo di 1'40"218.



Ottima quarta posizione per la Red Bull del russo Daniil Kvjat con il tempo di 1'40"346, e per le Williams di Vallterri Bottas, quinto a 556 millesimi e Felipe Massa, sesto a +0.770. Solo settima l'altra

Ferrari di Sebastian Vettel con un ritardo di 862 millesimi in 1'40"652. Chiudono la top ten, Max Verstappen (Str Renault), Marcus Ericsson (Sauber) e Daniel Ricciardo (Red Bull). Indietro le due McLaren-Honda, con il rientrante Fernando Alonso al 16esimo posto in 1'42"506 e Jenson Button, 17esimo, in 1'42"637.



«Fa davvero caldo e questo rende difficile lavorare per tutte le macchine con gli pneumatici, ma è stata una buona giornata, sono abbastanza soddisfatto di quello che ho fatto, si poteva fare meglio con la velocità ma va bene oggi per le prove libere». È abbastanza soddisfatto il tedesco Sebastian Vettel.

Il pilota della Ferrari ha chiuso al settimo posto le seconde prove libere. «Sensazioni per le qualifiche? Vedremo, credo che saremo vicini noi e le Williams e probabilmente anche Red Bull e Toro Rosso. È difficile da dire, quelle davanti saranno sempre forti», ha aggiunto Vettel a Sky.



«Non è che il tracciato sia speciale, ho ottenuto delle vittorie qui, è vero. Questa mattina le cose erano un

pò più semplici, nel pomeriggio più difficili, ho avuto dei problemi con gli pneumatici, ma il tempo sul giro abbastanza buono, sicuramente miglioreremo per domani, dobbiamo lavorare sul set-up e cercheremo di fare del nostro meglio». È moderatamente soddisfatto il pilota della Ferrari Kimi Raikkonen dopo il secondo tempo ottenuto nelle seconde libere del Gp della Malesia dietro alla Mercedes Lewis Hamilton.
© RIPRODUZIONE RISERVATA