Massa il più veloce nei test di Sakhir
Disastro Red Bull, Vettel resta a piedi

Massa il più veloce nei test di Sakhir Disastro Red Bull, Vettel resta a piedi
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Marzo 2014, 12:38 - Ultimo aggiornamento: 16:35
Terza giornata di test in chiaroscuro per la Formula uno, alle porte di un mondiale che si aprir il 16 marzo in Australia e rischia di perdere la squadra dominatrice degli ultimi 5 anni, guadagnando un inaspettato tasso di spettacolo. Felipe Massa resta il più veloce sul tracciato di Sakhir in Bahrain, la Ferrari simula un Gran Premio, mentre la Red Bull non riesce nemmeno a completare un giro.



Il brasiliano della Williams ha fermato il cronometro sul tempo di 1'33''258. Alle sue spalle la Mercedes del tedesco Nico Rosberg (1'33''484), staccato di poco più di due decimi (1'33''634).



In terza posizione il pilota della Ferrari Kimi Raikkonen, che dopo aver girato poco al mattino, solo 9 giri, al pomeriggio completa una simulazione di Gran Premio e ottiene un miglior crono in 1'35''426. Quarta piazza per la McLaren del danese Kevin Magnussen (1'35''894) davanti alla Toro Rosso del russo Daniil Kvyat (1'36''113) e alla Force India del tedesco Nico Hulkenberg (1'36''205).



Giornata disastrosa per la Red Bull, che dopo i confortanti 66 giri messi insieme da Daniel Ricciardo ieri, oggi non è riuscita a completarne nemmeno uno con il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel.



La RB10, al mattino, è uscita per il suo primo giro piuttosto tardi e appena lasciata la corsia box, si è fermata per un guasto al motore, dopo 4 curve: monoposto riportata in garage sul camion e mattinata finita. Ancora peggio, se possibile, nel pomeriggio con Vettel che compie solo pochi metri nella pite-lane prima di rientrare desolatamente ai box. Il tutto a poco più di 2 settimane dall'inizio del Mondiale, che comincia il 16 marzo in Australia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA