Bianca come conviene ai colori della scuderia, l'interesse maggiore di appassionati ed esperti è tutto per le soluzioni tecniche della nuova vettura, per altro motorizzata Mercedes. «Il nuovo frontale prevede una protuberanza sul muso anteriore ancor più accentuata di quanto inizialmente anticipato, con un importante impatto sull'aerodinamica. Il team ha lavorato duro per ovviare alle nuove regole», spiega il direttore tecnico Symonds.
La scorsa stagione la Williams FW36 è arrivata terza alle spalle di Mercedes e Red Bull con Massa e Bottas che hanno collezionato 9 podi. «L'idea per la FW37 è di arrivare a prestazioni vicine a quelle della FW36 riconoscendo cosa è andato bene e porre rimedio a quei coni d'ombra dove è necessario migliorare», spiega Symonds. «Abbiamo fatto un'ottima annata la scorsa stagione e stiamo puntando a replicare quanto fatto di buono per cominciare il 2015 alla grande. Sono convinto che questa stagione sarà anch'essa esaltante, adesso guardiamo avanti pensando alla griglia di partenza della prima corsa».