Formula 1, Massa: «Lascio il circus a testa alta»

Formula 1, Massa: «Lascio il circus a testa alta»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Novembre 2017, 14:40
«Sono molto soddisfatto e felice della mia carriera, di quello che ho imparato e del rispetto che ricevo dalle persone che incontro. Finisco a testa alta, ed è questa la cosa più importante». Sono le parole del pilota della Williams, Felipe Massa, durante la conferenza stampa sul circuito di Interlagos a San Paolo dove domenica si correrà il penultimo appuntamento del mondiale. «È la mia seconda ultima gara ma sarà certamente l'ultima in F1 qui in Brasile. Non vedo l'ora di cominciare un'altra bellissima gara di casa e di godermi questa pista dove sono cresciuto, speriamo di finire bene -prosegue il pilota brasiliano-. La monoposto era molto più competitiva a inizio stagione rispetto ad ora, gli sviluppi quest'anno non sono andati nella giusta direzione. Mi è comunque piaciuto molto guidare questa auto considerando le tante novità, è stato divertente: in alcune gare sono stato un pò sfortunato, avrei potuto portare a casa altri punti, una stagione in cui saremmo potuto essere più competitivi. Sono comunque felice di aver tirato fuori il meglio dalla Williams nelle gare in cui non ci sono stati problemi. È una stagione che comunque mi è piaciuta, sarà bello ricordarla». «Voglio continuare a correre, è quello che faccio da quando ho 8 anni, è il mio mestiere e la mia vita.
Quando gareggi senti emozioni e ti diverti. Spero di trovare una categoria dove divertirmi come ho fatto in Formula Uno ma c'è tempo per pensarci», sottolinea Massa parlando dei progetti futuri


«La Williams del futuro? Penso sia importante cambiare alcune cose ed è quello che stanno facendo, spero che possano raggiungere i loro obiettivi a partire dalla prossima stagione. Il mio ricordo più bello a Interlagos è la mia prima vittoria nel 2006, è stato un sogno che si avvera, non lo dimenticherò mai». E sul rischio di vedere uscire dal calendario della F1 il Gp del Brasile, il pilota della Williams aggiunge: «Spero che la F1 rimanga, questo è un paese molto importante per il circus con tanti piloti che ne hanno fatto la storia. Spero Interlagos resti, è un momento economicamente non facile ma questo è un evento molto importante per San Paolo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA