Presentata la nuova Mercedes: si chiama ​W08 Hybrid

Presentata la nuova Mercedes: si chiama W08 Hybrid
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Febbraio 2017, 14:29 - Ultimo aggiornamento: 14:41

Sul circuito inglese di Silverstone la Mercedes ha svelato la W08, la monoposto che dovrà difendere il titolo piloti e costruttori conquistati negli ultimi tre anni e che partirà con i favori del pronostico nel prossimo campionato del mondo di F1, al via il 26 marzo a Melbourne.

Al volante ci saranno l'inglese Lewis Hamilton vincitore con le frecce d'argento dei titoli 2014 e 2015 e il finlandese Valtteri Bottas che sostituisce il campione del mondo 2016 Nico Rosberg ritiratosi pochi giorni dopo il titolo iridato. I due piloti, insieme al team principal Toto Wolff, hanno tolto i veli alla nuova vettura e ne hanno poi spiegato le caratteristiche. Il driver di Stevenage con il suo smartphone ha anche postato su Twitter i dettagli della presentazione.

La vettura della scuderia di Stoccarda presenta un musetto sempre basso e più sottile, tondeggiante in punta e privo di 'naso'. Fiancate molto scavate abbinate a una parte superiore della copertura motore più abbondante e affusolata verso il triangolo superiore della sospensione posteriore. La differenza più evidente tra i progetti 2017 presentati finora come Renault, Sauber e Force India sta nell'assenza dell'ampia pinna sul cofano motore. La livrea ha un tocco di blu e grigio in più.


«Ha la stessa capacità ergonomica dell'anno scorso, ma attorno a te avverti una bestia ancora più potente». È esplicito Lewis Hamilton sulla nuova Mercedes presentata stamane a Silverstone. La scuderia campione del mondo ha mostrato la W08 Hybrid, la nuova Mercedes guidata da quest'anno da Lewis Hamilton e dalla new entry Valtteri Bottas.

L'obiettivo dichiarato della scuderia è confermare il titolo costruttori per il quarto anno consecutivo, mentre i piloti si contenderanno l'eredità di Nico Rosberg, campione del mondo 2016. La presentazione della monoposto è stata decisamente «social», con i piloti e il team principal Toto Wolff che in video-collegamento hanno presentato la vettura lontano dalla sala dove era ospitata la stampa. Il team campione del mondo non ha perso tempo, e già oggi pomeriggio sono cominciati i primi test sul circuito inglese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA