Gp di Abu Dhabi, è di Bottas l'ultima pole della stagione, Vettel in seconda fila

Gp di Abu Dhabi, è di Bottas l'ultima pole della stagione, Vettel in seconda fila
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Novembre 2017, 12:44 - Ultimo aggiornamento: 16:30
È di Valtteri Bottas l'ultima pole position della stagione 2017 di Formula Uno. Il pilota finlandese della Mercedes ha preceduto tutti nelle qualifiche del Gp di Abu Dhabi sul circuito di Yas Marina fermando il cronometro sul tempo di 1'36«231, alle sue spalle il compagno di scuderia Lewis Hamilton in ritardo di 0»172. In seconda fila la Ferrari di Sebastian Vettel, +0«546, seguito dalla Red Bull di Daniel Ricciardo, +0»728. Quinta la Ferrari di Kimi Raikkonen, +0«754, seguito dalla Red Bull di Max Verstappen, +1»097. Settima la Renault di Nico Hulkenberg, +2«051, ottava la Force India di Sergio Perez, +2»143. Nono posto e quinta fila per la Force India di Esteban Ocon, +2«166, decima la Williams di Felipe Massa, +2»319, al suo ultimo Gp in F1. Tutti i piloti hanno girato il Q3 con gomme ultrasoft.

«È stata una bella sessione di qualifiche ma peccato essere così indietro. Il passo gara è buono, domani sarà una bella gara, qui è difficile superare ma non impossibile». Commenta così il terzo posto conquistato nelle qualifiche del Gp di Abu Dhabi, 20esimo ed ultimo appuntamento della stagione 2017 di Formula Uno, del pilota della Ferrari Sebastian Vettel arrivato alle spalle delle Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton.

«Le cose sono andate migliorando dalle libere fino alle qualifiche. Ho un buon feeling con la macchina. Anche in Brasile sono partito dalla pole e poi non sono riuscito a vincere ma il mio obiettivo per domani è chiaro». È pronto e concentrato sul Gp di domani sulla pista di Yas Marina ad Abu Dhabi il pilota della Mercedes, Valtteri Bottas, che dopo la pole conquistata vuol chiudere portando a casa il terzo successo stagionale in Formula Uno nell'ultimo appuntamento del circus.

«È stata una qualifica incredibile. Complimenti a Bottas per la pole, ha fatto un lavoro eccezionale». Sono le parole di felicitazioni per la prima posizione in griglia di partenza conquistata dal finlandese di Lewis Hamilton, il campione del mondo domani partirà al fianco del compagno di scuderia alla Mercedes nel Gp di Abu Dhabi, 20esimo ed ultimo appuntamento stagionale della Formula Uno.

Griglia di partenza del Gp di Abu
Dhabi, ultima prova del Mondiale di Formula 1, in programma
domani sul circuito di Yas Marina.
Prima fila
Valtteri Bottas (Fin/Mercedes)
Lewis Hamilton (Gb/Mercedes).
Seconda fila
Sebastian Vettel (Ger/Ferrari)
Daniel Ricciardo (Aus/Red Bull)
Terza fila
Kimi Raikkonen (Fin/Ferrari)
Max Verstappen (Ola/Red Bull)
Quarta fila
Nico Hulkenberg (Ger/Renault)
Sergio Perez (Mex/Force India)
Quinta fila
Esteban Ocon (Fra/Force India)
Felipe Massa (Bra/Williams)
Sesta fila
Fernando Alonso (Spa/McLaren)
Carlos Sainz (Spa/Renault)
Settima fila
Stoffel Vandoorne (Ola/McLaren)
Kevin Magnussen (Sve/Haas)
Ottava fila
Lance Stroll (Can/Williams)
Romain Grosjean (Fra/Haas)
Nona fila
Pierre Gasly (Fra/Toro Rosso)
Pascal Wehrlein (Ger/Sauber)
Decima fila
Marcus Ericsson (Sve/Sauber)
Brendon Hartley (Nzl/Toro Rosso).
© RIPRODUZIONE RISERVATA