Moto Gp, test Brno: miglior tempo per Lorenzo, poi la Yamaha di Valentino Rossi

Moto Gp, test Brno: miglior tempo per Lorenzo, poi la Yamaha di Valentino Rossi
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Agosto 2016, 20:54 - Ultimo aggiornamento: 20:55
Dopo un GP della Repubblica Ceca in ombra, Jorge Lorenzo torna il più veloce sulla stessa pista e nel lunedì di test a Brno sigla il miglior tempo. 1'55«394 è il crono del numero 99 della Yamaha che alla fine è il più basso della giornata. Secondo tempo per il rivale di box Valentino Rossi a 0»371 e terzo per Marc Marquez; il numero 93 Repsol Honda ha chiuso le sue prove staccato di 0«754 dalla vetta. Non tutte le scuderie della massima cilindrata sono rimaste in Moravia per i test.

Grandi assenti gli uomini del Ducati Team mentre nei box hanno lavorato i team Movistar Yamaha MotoGP, Repsol Honda, team Suzuki Ecstar, LCR Honda, Monster Yamaha Tech 3, Octo Pramac Yakhnich ed Estrella Galicia. L'attività in pista ha preso il via con un ritardo di mezz'ora a causa delle condizioni non sicure del tracciato alla curva 11 e la maggior parte dei piloti è uscita in pista nel primo pomeriggio per lavorare anche nel margine di mezzora aggiuntiva concessa a causa della partenza ritardata.

L'importante novità dei test cechi è stata l'introduzione da parte di Magneti Marelli dei nuovi aggiornamenti al software unico che da inizio stagione ha livellato l'elettronica della classe regina.
Il box Yamaha ha focalizzato l'attenzione sulla valutazione di un nuovo telaio e di un nuovo forcellone lavorando anche su alcune nuove mescole Michelin già concepite per la stagione 2017. Lorenzo ha messo a referto 43 giri mentre Rossi ne ha completati 60.
© RIPRODUZIONE RISERVATA