Aprilia, scatta l'ora della MotoGp:
Melandri «Sarà una stagione di collaudi»

Aprilia, scatta l'ora della MotoGp: Melandri «Sarà una stagione di collaudi»
di Salvatore Riggio
1 Minuto di Lettura
Giovedì 5 Marzo 2015, 15:55 - Ultimo aggiornamento: 18:39
Negli studi di Sky è stata presentata l'Aprilia RS-GP, che da quest'anno correrà in MotoGp con Alvaro Bautista e Marco Melandri in sella. «Siamo in un periodo di cambiamento e dobbiamo investire nello sviluppo. Non pensiamo di arrivare primi quest'anno, ma sicuramente Aprilia sta crescendo. La tecnologia è la sfida più importante del futuro. Quello che vogliamo fare ora è ancora più impegnativo: competere dove osano gli dei», ha spiegato Roberto Colanino, presidente della Piaggio. «L'obiettivo sportivo dell'Aprilia in MotoGp è lottare per la decima posizione nella seconda parte del campionato», ha rivelato Romano Albesiano, responsabile Aprilia Racing. «Quella che corre è la stessa RSV4 di serie, che si trasforma e cresce». Due i piloti in pista: Marco Melandri e Alvaro Bautista.



Non hanno brillato nei test di Sepang, ma questa sarà un'annata di transizione: «Abbiamo avuto un inizio difficile. Ma questo perché abbiamo anticipato di un anno il nostro ingresso in MotoGp. Sarà un anno di collaudi ed è importante procedere su questa squadra e capire. Se sento che la moto non fa quello che voglio, non riesco a rendere nemmeno all'80% delle mie possibilità», le dichiarazioni di Melandri.



Nei test è andata un po' meglio a Bautista: «Ci sono anche cose buone. Certo, ci sono da migliorare alcuni dettagli, che poi sono quelli a fare la differenza. Quest'anno dovremo avere pazienza, ma io confido molto in Aprilia».