Ecco la Honda 2015 di Marquez e Pedrosa:
l'assalto al mondiale di Rossi può aspettare

Ecco la Honda 2015 di Marquez e Pedrosa: l'assalto al mondiale di Rossi può aspettare
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Febbraio 2015, 12:55 - Ultimo aggiornamento: 12:58
BALI - La Honda ha svelato questa mattina la moto con cui correrà quest'anno nella MotoGp 2015. A distanza di due mesi dall'ultima volta che erano saliti in sella, i due piloti ufficiali Marc Marquez e Dani Pedrosa si sono ritrovati oggi a Bali in Indonesia con il vice-presidente esecutivo HRC Shuhei Nakamoto e il team principal Livio Suppo per presentare il progetto 2015 del team Repsol Honda.



Protagonista di un 2014 da favola, per la terza volta in quattro anni il team si aggiudicato il doppio titolo mondiale piloti e costruttori. «È stata una lunga pausa invernale e ora non vedo l'ora di iniziare la stagione -ha dichiarato Marquez-. Siamo felici di presentare le nuove moto in Indonesia, in un scenario bellissimo. Mi sono allenato duramente nel corso dell'ultimo mese per esser in forma per i primi due test di Sepang; non vedo l'ora di riabbracciare la mia squadra e vedere come va la nuova moto dopo i test che abbiamo fatto a Valencia a novembre».



La nuova RCV213V appare identica alla versione 2014 nella parte estetica, anche se, appare chiaro, che i tecnici della Honda non siano stati «con le mani in mano» nella lunga pausa invernale che sta per terminare con i primi test ufficiali (dal 4 al 6 febbraio a Sepang in Malesia). La Honda, infatti, ha concluso solo sabato, una tre giorni di prove con l'ex iridato Casey Stoner come collaudatore, il quale ha messo a dura prova l'ultima versione della RCV, mettendola anche in confronto con la versione 2014.
© RIPRODUZIONE RISERVATA