Gp di Aragon, dominio Honda nelle libere: Pedrosa, Marquez e Crutchlow. Rossi quarto, Iannone non ce la fa

Gp di Aragon, dominio Honda nelle libere: Pedrosa, Marquez e Crutchlow. Rossi quarto, Iannone non ce la fa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Settembre 2016, 10:58 - Ultimo aggiornamento: 15:23

Dominio targato Honda nelle due prime sessioni di prove libere sul circuito spagnolo di Motorland. Domenica il Gp di aragona, ma oggi sono le moto di Tokyo a detatre il ritmo. Stamattina il più veloce è stato Marc Marquez, leader del mondiale, che si è imposto con il crono di 1'48''830, precedendop la Yamaha di Valentino Rossi (+0''186) e la Suzuki di Maverik Vinales (+0''348). Quarto tempo per la Ducati di Andrea Dovizioso (+0''348) che ha preceduto la Yamaha di Jorge Lorenzo (+0''743) e l'altra Ducati di Andrea Iannone (+0''771).
 

 

Pomeriggio netto
Ancora più chiaro il segnale nel pomeriggio, con ben tre Honda nei primi tre posti. A guidare è Dani Pedrosa, vincitore a Misano, con il crono di 1''48''429, seguito da Marquez con undici millesimi di ritardo e ancora da Cal Crutchlow. Quarto Valentino Rossi, staccato da Pedrosa di due decimi e mezzo.

Iannone non ce la fa
«Non mi interessa correre per fare numero: quindi se sarò competitivo gareggerò, altrimenti no». Queste solo ieri le parole di Andrea Iannone , ancora alle prese con i postumi della frattura alla vertebra fratturata rimediata nelle prove libere di Misano, e che si sono concretizzate oggi nella sua considerazione di non potrer correre il Gp di Aragon, nonostante ieri mattina i medici del circuito avessero dato l’ok per disputare la gara. Al suo posto correrà Michele Pirro. «Fisicamente non sono a posto, è stato difficile prendere questa decisione. Il feeling di questa mattina con la moto era buono. Era un aspetto confortante. Con il passare dei giri perdo molta forza e il dolore aumenta, la soluzione migliore è mettersi a riposo ed essere al cento per cento per la prossima prova», ha spiegato Andrea Iannone.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA