MotoGp, arriva Morbidelli: il leader della Moto2 “promosso” per il 2018

MotoGp, arriva Morbidelli: il leader della Moto2 “promosso” per il 2018
1 Minuto di Lettura
Domenica 25 Giugno 2017, 11:55
Il pilota del team Estrella Galicia Franco Morbidelli dalla prossima stagione farà il grande salto nella classe regina della MotoGp. Ad annunciare il passaggio dell'attuale leader iridato della classe Moto2 è stato il suo team. Il romano cresciuto a Tavullia fino al 2020 vestirà gli stessi colori.

Morbidelli, attualmente il miglior talento del panorama motociclistico italiano e di scuola VR46 Academy, dal 2016 corre con il team Estrella Galicia è ha chiuso la scorsa stagione al quarto posto iridato in Moto2 dopo una serie dei cinque podi consecutivi. Il numero 21 ha poi aperto l'annata vincendo le prime tre gare e ora si trova in vetta alla classifica mondiale con sette punti di vantaggio sul secondo.

«Per prima cosa voglio ringraziare Marc van der Straten e Michael Bartholemy, è una grande opportunità quella che mi hanno dato - ha detto Morbidelli -. È una bella notizia che arriva al punto giusto della stagione così che adesso posso concentrarmi al meglio sul campionato. Sono molto contento di arrivare in MotoGp con questo team e lavorare ancora con questa grande scuderia. Sarà una bella sfida. Ad ogni modo ora devo pensare a questa stagione e iniziare a pensare alla classe regina solo quando sarà concluso l'ultimo Gp a Valencia».  
© RIPRODUZIONE RISERVATA