Olimpiadi 2018, Brignone commossa: «Ma la festa non è finita»

Brignone
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Febbraio 2018, 10:45 - Ultimo aggiornamento: 14:32
«Questa medaglia ha un significato enorme, non mi rendo neanche conto di dove sono e cosa sto facendo. La festa non è finita, io ho ancora tate gare». Federica Brignone si gode il bronzo olimpico conquistato in gigante a PyeongChang. «Sarà bellissimo - ha detto Brignone a Eurosport - sono molto emozionata adesso. MI sono commossa come non mai nella mia vita e mi spiace tantissimo per Manuela (Moelgg ndr) mi sarebbe piaciuto tantissimo fare il podio con lei».

ADESSO IL SUPER G
«Non esiste solo lo sci, quando sto in pista do tutto, sputo sangue pur di ottenere quello che mi sono prefissata: ma nella vita normale sono una ragazza come tante, e non mi faccio mancare niente. Magari vincerò un pò meno, ma sono felice così».
Federica Brignone si guarda il bronzo che adesso ha al collo: a cerimonia del podio completata, l'azzurra dello sci ha fatto tappa a Casa Italia per essere festeggiata nel quartier generale azzurro. Il fidanzato francese ancora non lo ha sentito («si sta allenando» dice), e domani si torna sulla neve per allenasi per il Superg. «È un'emozione grandissima e ora comincio a rendermene conto - dice la Brignone - l'arrivo della gara è stato un pò duro perché c'era Manuela Moelgg che doveva scendere ed era me o lei, ovviamente è brutto combattere con una compagna di squadra. Ma questo è uno sport individuale e sono felice che sia arrivata questa medaglia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA