Pyeongchang, il Presidente Mattarella a Goggia e Malagò: «Ci vediamo al Quirinale»

Pyeongchang, il Presidente Mattarella a Goggia e Malagò: «Ci vediamo al Quirinale»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Febbraio 2018, 16:33 - Ultimo aggiornamento: 16:36
Squilla il telefono, a casa Italia ai Giochi di PyeongChang: è il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che si vuole complimentare con quello del Coni, Giovanni Malagò, per i successi azzurri «Complimenti - dice il Capo dello Stato - state facendo una grande Olimpiade, avete raggiunto l'obiettivo di 10 medaglie ma non fermiamoci qui». Poi Malagò passa a Mattarella Sofia Goggia: «Bravissima, dice il presidente della Repubblica - l' aspetto al Quirinale».«Ogni tanto l'azzecco anch'io», la replica di Goggia.

«Per ogni atleta vincere l'oro alle Olimpiadi è la massima espressione dello sport - prosegue Sofia Goggia in risposta all'invito del Presidente della Repubblica - ma tenga presente che io non ho finito la stagione ho ancora la coppa del mondo a cui tengo particolarmente». «Allora ad maiora» il saluto di Mattarella, a cui l'azzurra ha risposto con lo stesso augurio «Ad maiora, Presidente».
Malagò successivamente ha anche riferito che nei giorni scorsi Mattarella aveva avuto parole di compiacimento per le prove di Arianna Fontana, da lui riferite all'azzurra: «Al Presidente ho detto oggi - ha raccontato il numero 1 del Coni - l'atleta la ringrazia, e quando verrà al Quirinale le dirà qualcosa di più significativo di persona».
© RIPRODUZIONE RISERVATA