Edoardo, duca di Edimburgo, pronto a prendere il posto di Carlo e William. La moglie Sophie: «Lavora al 150%»

A riportarlo è il Telegraph, che spiega come il duca di Edinburgo sembrerebbe essere destinato a diventare una risorsa di rilevante importanza per la Corona

Edoardo, duca di Edimburgo, pronto a prendere il posto di Carlo e William. La moglie Sophie: «Lavora al 150%»
3 Minuti di Lettura
Martedì 26 Marzo 2024, 15:12 - Ultimo aggiornamento: 27 Marzo, 19:57

La corona inglese, recentemente, è stata colpita dagli sviluppi delle malattie di Carlo e Kate. Sta affrontando, infatti, dei momenti estremamente delicati con il re 75enne che si è ritirato dagli impegni pubblici per riguardarsi dopo la diagnosi del cancro, e con Kate Middleton, futura regina consorte, che invece è a riposo per riprendere un po' di forze dopo l'intervento chirurgico e la chemioterapia. Al loro fianco ci sono la regina Camilla, che si è ritirata dopo le 13 uscite pubbliche intraprese al posto del marito, e il principe William, che invece ha deciso di ridurre le uscite per stare accanto alla propria famiglia.

L'intervento di Edoardo

A coprire le assenze di Carlo, Camilla e William ci pensa Edoardo, pronto a prendere il posto del re e del principe del Galles, ultimo figlio di Elisabetta II e quattordicesimo erede al trono in linea di successione. A riportarlo è il Telegraph, che spiega come il duca di Edinburgo sembrerebbe essere destinato a diventare una risorsa di rilevante importanza per "The Firm" ("la ditta", come la chiama il principe Harry riferendosi alla famiglia reale).

Nelle ultime settimane, infatti, è stato estremamente impegnato, in quanto ha partecipato a diverse iniziative, tra cui le visite al Right Stuff Amateur Boxing Club nello Staffordshire, che si sforza di affrontare la criminalità giovanile e il comportamento antisociale coinvolgendo i giovani, e agli England Open Badminton Championships (i campionati inglesi di badminton, uno sport simile al tennis in cui la racchetta deve colpire un oggetto leggero) dove ha mostrato il suo lato competitivo, giocando contro sua moglie in una partita. E in tutto ciò, ha anche compiuto 60 anni lo scorso 10 marzo. A supportarlo in queste occasioni è stata la moglie Sophie, duchessa di Edinburgo, che al Telegraph ha rilasciato una dichiarazione.

Le parole della duchessa di Edinburgo

Secondo la duchessa di Edinburgo, il lavoro del marito Edoardo dovrebbe essere messo più in risalto. «Nel corso degli anni è stato la mia guida e mi ha mostrato la strada.

Mi ha aiutata molto e mi ha sempre dato consigli. La sua conoscenza e il suo istinto affinati in decenni di servizio sono inestimabili».

Ha anche aggiunto che: «Ha un enorme interesse per il lavoro dei nostri militari e non c'è niente di meglio di passare ore felici a parlare faccia a faccia con coloro che fanno così tanto per servire il nostro Paese - ha detto Sophia -. Qualunque cosa faccia, dà il 150%».

© RIPRODUZIONE RISERVATA