Rieti, raccolta fondi della curva del Milan per materiale e indumenti sportivi per Amatrice

La raccolta dei tifosi del Milan
di Samuele Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Febbraio 2022, 18:32

RIETI - Raccolta fondi per l’acquisto di materiale ed indumenti sportivi per i ragazzi di Amatrice da parte della Curva Sud del Milan oggi pomeriggio davanti San Siro prima del derby di Milano.

In un comunicato diramato poco fa dagli ultras rossoneri si apprende dell'iniziativa che riguarda anche Amatrice. 

Il Comunicato degli Ultras

“Anche per questo derby la Curva Sud Milano -in totale autonomia- è stata protagonista di iniziative di beneficenza che in questa occasione abbiamo voluto raddoppiare, indirizzando i nostri sforzi su due importanti obbiettivi: il primo è quello che da anni ci vede impegnati a fianco dei City Angels di Milano con la raccolta di generi e beni di prima necessità per tutte le persone in grave difficoltà; il secondo riguarda la raccolta di materiale, indumenti e accessori sportivi per i ragazzi di Amatrice e delle zone terremotate.

 Da sempre vicini alla Milano che soffre, a quella Milano che fatica a tirare avanti giorno dopo giorno, la Curva Sud ha voluto allargare le sue forti braccia anche ai ragazzi che a causa del sisma hanno perso tutto, perfino un pallone e una maglietta per giocare a calcio.

Lo abbiamo fatto sia organizzando le raccolte e sia mettendo a disposizione il nostro fondo cassa per acquistare quanti e più generi e beni necessari fosse possibile.

 Vogliamo ringraziare chi ha risposto al nostro appello contribuendo al commovente successo delle nostre iniziative benefiche; vogliamo sentitamente ringraziare chi si è sentito chiamato e coinvolto dalla Curva Sud e si è adoperato con generosità e solidarietà, mostrando profondo senso di appartenenza e il grande cuore rossonero che noi ultras della Curva Sud sappiamo mettere in tutto ciò che facciamo: sia allo stadio e sia quando si tratta di dare un aiuto a chi si trova in difficoltà. A fianco del Milan, vicino a chi ha bisogno: questi siamo Noi, questa è la Curva Sud Milano”.

Le associazioni a cui sarà consegnato il materiale sportivo sono: Asd San Savio di Milano e l’Asd Amatrice (centro Italia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA