Npc Rieti, per Benedusi e Rosignoli
la riconferma è a un passo
Chi resta e chi è in forse

Stanic
di Juri De Santis
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Giugno 2015, 06:12 - Ultimo aggiornamento: 15:04
RIETI - Queste ad oggi le percentuali di riconferma dei giocatori e del tecnico della Npc Rieti. Stanic 50%. Futuro incerto per il regista argentino. Reggerebbe l'A2, ma non sarà facile blindarlo. Potrebbero arrivare corpose offerte dalla B.
Giampaoli 30%. Come per il collega di regia, non c'è certezza circa il suo futuro in maglia amarantoceleste. Se rimane Stanic, difficile resti lui.
Iannone 30%. Le chanches di vedere il suo 6 ancora in amarantoceleste potrebbero dipendere dal fatto che si punti o no su un esterno americano.
Benedusi 70%. Un profondo attaccamento alla maglia condito da eccellenti prestazioni, lo portano ad essere uno dei punti fermi del roster. Uno da cui ripartire, previa verifica delle condizioni fisiche.
Granato 15%. Serve alzare il livello generale del team. In questo senso il capitano della promozione in A2, seppure non abbia mai fatto mancare il proprio apporto, potrebbe essere ai saluti.
Spizzichini 30%. Le qualità tecniche dell'ex Fortitudo non si discutono. Ma va troppo a corrente alternata e sente oltremodo la pressione nelle gare chiave. E un lungo americano ci vorrebbe.
Feliciangeli 35%. L'aspetto anagrafico ha il suo peso. Così come esperienza e carisma. Con 5 senior da schierare la scelta va ponderata. Sempre ammesso che voglia proseguire ad alti livelli.
Rosignoli 70%. Sarebbe uno degli elementi che garantirebbero un sicuro rendimento anche in A2. Oltre a essersi consacrato nella stagione appena conclusa come uno dei migliori pivot del campionato.
Nunzi 60%. Bisognerà capire quante offerte e di quale spessore riceverà da club di serie B. Ma la tentazione di esordire in A2 è forte.