Npc Rieti, premi in Comune
Cena e solidarietà al PalaSojourner
Asta per la mensa di Santa Chiara

La festa promozione
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Giugno 2015, 06:16 - Ultimo aggiornamento: 14:34
RIETI - Pomeriggio e serata di festeggiamenti, mercoledì, per la promozione in A2. Poi per la Npc ci sarà da programmare il futuro. Staff e squadra saranno dapprima premiati in Comune e poi saluteranno la stagione con una cena al PalaSojourner. Alle 18.30 l'appuntamento istituzionale: la Npc sarà accolta nell'aula consigliare dal sindaco, Simone Petrangeli, dal presidente del consiglio comunale, Gian Piero Marroni, e dall'assessore allo Sport, Vincenzo Di Fazio. Nel corso della cerimonia il Comune donerà ai diversi rappresentanti della squadra amarantoceleste e della società un riconoscimento per l'importante traguardo raggiunto. «L'evento - dichiara il presidente Marroni - oltre per conferire un meritato riconoscimento ai protagonisti della straordinaria stagione sportiva, sarà anche l'occasione per rafforzare il rapporto, già consolidato, tra l'amministrazione comunale e la Npc». Da rinsaldare un po': di certo al sindaco Petrangeli non è piaciuto più di qualche fischio piovutogli addosso dagli spalti durante il discorso di domenica sera alla festa del PalaSojourner. Certo, non è toccato solo al sindaco essere fischiato: ne sa qualcosa il vice presidente della Provincia, Enzo Antonacci.
Tornando agli appuntamenti della giornata odierna, al Palasojourner dalle 20 si terrà la cena di chiusura della stagione sportiva. «Lo stile sarà assolutamente informale - fa sapere in una nota il club - I partecipanti porteranno cibi e bevande da condividere con gli altri. E' una cena partecipata e costruita tutti insieme, proprio come questa meravigliosa promozione in serie A2. Desideriamo avervi con noi per salutare questa meravigliosa annata».

SOLIDARIETA'
Mensa di Santa Chiara in difficoltà e in chiusura, La Npc Rieti, che festeggia la promozione in A2, decide un aiuto. "La Npc vuole dare un aiuto a questa fondamentale istituzione cittadina - spiega una nota della società di basket - ed organizzerà per questa sera, mercoledì, in occasione della cena di chiusura della stagione, un'asta di beneficienza. Saranno messe all'asta le maglie double face di allenamento dei giocatori e le maglie commemorative riconquistiamolA. Speriamo così che, con l'aiuto di tutti quelli che si stanno attivando in questi giorni, tra privati ed istituzioni, si possa aiutare la Mensa a continuare a svolgere una funzione tanto importante per la nostra città.
La mensa di Santa Chiara ospita tra le 50 e le 70 persone al giorno, tutti i giorni dell’anno, dal lunedì al sabato dalle 18.30 e la domenica e festivi dalle 12.30. I volontari aiutano inoltre anche circa 60 famiglie bisognose portando i pasti a domicilio".