Rugby, i Cariparma test match
in diretta in chiaro su DMax

Gli azzurri Canale, Parisse e Castrogiovanni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Settembre 2014, 16:07 - Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre, 01:10
La nazionale di Parisse e Brunel abita sempre di pi sotto il tetto di DMax. Soddisfatto per l’ottima risposta del pubblico durante l’avventura del Sei Nazioni, il canale 52 del digitale terrestr,e che fa parte della galassia Discovery, aumenta l’offerta di grande rugby trasmettendo i Cariparma test match di novembre degli azzurri. In diretta e in chiaro sarà così possibile vedere le sfide a Samoa (l’8 ad Ascoli, pronostico aperto), Argentina (il 15 a Genova, durissima, ma non è detto) e Sud Africa (il 22 a Padova, loro sono due volte campioni del mondo...). Si perpetua così la tradizione trisecolare che vede le formazioni dell’emisfero sud far visita ai rivali del nord in questo periodo dell’anno.



SFIDE

I test match di novembre, da sempre ricchi di spettacolo, rappresentano un trampolino ideale anche per lanciare l’edizione 2015 del Sei Nazioni, i cui diritti sono stati acquisiti l’anno scorso da DMax e - chissà - anche i Mondiali in Inghilterra nell’autunno del prossimo anno che sono ancora oggetto di trattative tra i network televisivi.

Per ogni match del Sei Nazioni gli ascolti di DMax si sono impennati e, al tempo stesso, molti appassionati di rugby sono restati in seguito affascinati dal mondo di DMax.



ASCOLTI

“Siamo estremamente soddisfatti - dice Marinella Soldi, Ad Discovery Italia e general manager Sud Europa - di trasmettere su DMax i Cariparma Test Match 2014, incontri di avvicinamento all’RBS 6 Nazioni. Un evento che

intendiamo valorizzare al massimo con una produzione Live sportiva di grande

impatto, qualità e coinvolgimento, in chiaro per tutto il pubblico italiano, coerentemente al nostro desiderio di contribuire ad accrescere

l’attenzione sul rugby e, in particolare, sulla nazionale italiana”.



LA FIR

“DMax ha riportato la nazionale in chiaro e in diretta – dice il presidente della Federazione italiana rugby, Alfredo Gavazzi – e non possiamo che essere felici e soddisfatti nel constatare che, con la prossima messa in onda dei Cariparma Test Match 2014, il gruppo Discovery rafforza il proprio impegno al fianco della nazionale. I Cariparma Test Match sono un importante strumento di promozione e di radicamento del nostro sport verso il grande pubblico su tutto il territorio nazionale e non vediamo l’ora di poter vivere questa nuova avventura insieme a DMax e ai tanti appassionati di tutta Italia”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA