Rugby, Italia contro All Blacks il 12 novembre allo Stadio Olimpico di Roma: scatta la caccia al biglietto

Rugby, Italia contro All Blacks il 12 novembre allo Stadio Olimpico di Roma: scatta la caccia al biglietto
di Paolo Ricci Bitti
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Luglio 2016, 20:46 - Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 00:57
Tutto esaurito in vista di nuovo all’Olimpico di Roma che il 12 novembre ospiterà Italia-Nuova Zelanda, un test match che si annuncia già da primato per millanta motivi. Intanto sarà una questione di grande prestigio, persino continentale: per la prima volta i campioni del mondo All Blacks sbarcheranno in Europa dopo il trionfo ai Mondiali in Inghilterra nell’ottobre 2015. Miele che attirerà appassionati dalla Scandinavia alla Spagna.

Roma ha conquistato questo record europeo anche con un po’ di fortuna: il 5 novembre è in programma Irlanda-Nuova Zelanda, ma questo test match verrà giocato a Chicago. Inoltre la Federugby aveva bussato alle porte di San Siro ricordando i 90mila spettatori del 2009 e che nel 2017 il Sei Nazioni prevede in casa tra febbraio e marzo Francia, Galles e Irlanda, ma la società che gestisce lo stadione (metà Milan, metà Inter) ha preferito rinunciare all’occasione nonostante le richieste anche del Comune.

Quindi sarà di nuovo Olimpico che come nel 2012 si riempirà come un uovo per il Credit Agricole Cariparma test match: rispetto a quattro anni fa la festa sarà ancora più travolgente perché nel frattempo il villaggio del terzo tempo che occupa quasi tutto il Foro Italico è diventato un imbattibile produttore di divertimento e introiti. Figuriamoci che cosa accadrà con gli All Blacks bicampioni del mondo, fra i cinque brand sportivi più conosciuti al mondo, che potrebbero schierare anche Sonny Bill Williams reduce dalle Olimpiadi di Rio. Probabile la Haka Ka Mate nella versione con schieramento a triangolo.


I biglietti saranno in vendita, come quelli dei test Match del 19 e 26 novembre contro Sudafrica e Tonga a Firenze e Padova tramite i canali del ticketing partner ufficiale di Fir, TicketOne (www.ticketone.it) a partire dalla prossima settimana, quando verranno ufficializzati i prezzi.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA