Rugby, Sei Nazioni: supersabato con otto ore di rugby in tv, c'è anche Barraud, sopravvissuto ai terroristi a Parigi

Rugby, Sei Nazioni: supersabato con otto ore di rugby in tv, c'è anche Barraud, sopravvissuto ai terroristi a Parigi
di Christian Marchetti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Marzo 2016, 18:57 - Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 15:17
Otto ore di rugby, il grande rugby del Sei Nazioni 2016 che ha già emesso due verdetti: il primo posto dell'Inghilterra, che dopo Calcutta Cup e Triple Crown va a caccia anche del Grande Slam in casa della Francia, e l'ultimo dell'Italia chiamata a Cardiff dal Galles. In mezzo, un Irlanda-Scozia utile soltanto per gli archivi. Otto ore di rugby in onda come di consueto su Dmax. 
Oggi, sabato, a partire dalle 14.50, via alla lunga non-stop di "Rugby Social Club" per l'atto conclusivo del torneo. Il conduttore Daniele Piervincenzi, in studio con gli ex azzurri Paul Griffen e Mauro Bergamasco e all'arbitro Maria Beatrice Benvenuti, darà poi la linea ad Antonio Raimondi e Vittorio Munari che racconteranno Galles-Italia, in diretta anche sul canale Nove.
Ospite speciale del programma-contenitore Aristide Barraud, il giocatore francese in forza al Mogliano ferito assieme alla sorella negli attacchi terroristici del 13 novembre scorso a Parigi, eletto dal Messaggero rugbysta dell'anno 2015.

Qui un estratto della sua storica intervista all'Equipe

Durante la diretta del match degli azzurri, collegamenti con Chef Rubio da Sutri, in provincia di Viterbo, in casa della famiglia vincitrice del casting per ospitare le telecamere di Dmax. Poi collegamenti con i campi, interviste ai protagonisti, analisi tecniche. Tra i servizi che raccontano storie di rugby fuori dal comune un tallonatore speciale del Clan Rugby Catanzaro, Fra' Giuseppe Laganà, che ha «trovato Dio sul campo da rugby»; la giovane rugbista di religione musulmana, Widad, che gioca nell’Umbria Ragazze indossando il velo in campo; Ensi, rapper cresciuto nella periferia di Torino, che racconta la propria passione per la pallovale.  
Alle 18.00, toccherà a Irlanda-Scozia; mentre, alle 21.00, chiusura con l'attesissimo Francia-Inghilterra.
Streaming live dei match e replica delle partite dell’Italia sulla piattaforma Ott di Discovery Italia, Dplay. Dmax è visibile sul canale 52 del digitale terrestre, su Sky Canale 136-137 e Tivùsat Canale 28. Dplay è disponibile sul sito www.it.dplay.com (o si può scaricare su App Store o Google Play).
© RIPRODUZIONE RISERVATA