Rugby, Sei Nazioni: alta tensione con Francia-Irlanda e Galles-Scozia, tutti gli appuntamenti in tv

Rugby, Sei Nazioni: alta tensione con Francia-Irlanda e Galles-Scozia, tutti gli appuntamenti in tv
di Christian Marchetti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Febbraio 2016, 20:22
Italia-Inghilterra chiuderà domenica un secondo turno di Sei Nazioni 2016 assai interessante soprattutto sull'asse Parigi-Cardiff. I pronostici dicono che il XV della Rosa espugnerà Roma, dunque Irlanda e Galles sono costrette a vincere per non trasformare il pareggio di domenica scorsa in un mezzo passo falso.
Sabato, alle 15.25, toccherà a Francia-Irlanda dallo Stade de France. A seguire, alle 17.50, Galles-Scozia al Principality Stadium, com'è stato di recente ribattezzato l'ex Millennium.

TV
Tutti i match saranno trasmessi in diretta su Dmax, con la telecronaca di Antonio Raimondi e Vittorio Munari. Karim Barnabei bordocampista all'Olimpico. Per Italia-Inghilterra, disponibile in simulcast anche su Deejay Tv, collegamento a partire dalle 14.20.
Prima e dopo la partite e negli intervalli, consueto spazio al "Rugby Social Club" di Daniele Piervincenzi. Insieme a lui gli ex azzurri Paul Griffen e Mauro Bergamasco.
Domenica, all'interno del contenitore, ci sarà anche un servizio sul Libera Rugby Club, il primo club gay-friendly e inclusivo d'Italia.
Immancabile Chef Rubio, che sarà in compagnia di Megalo e Masaniello da Scampia, protagonisti del documentario "‘O Rugbill". Infine la Dmax Clubhouse, stavolta "istallata" in casa del Petrarca Padova: lì sarà possibile assistere al match degli azzurri su maxischermo, tra cibo e musica live degli Iron Mais, gruppo reduce dai successi di "X Factor".

STREAMING
Il Sei Nazioni è anche sul web, per mezzo dello streaming live dei match sulla piattaforma di Discovery Italia, Dplay. Dmax è visibile al Canale 52 del digitale terrestre, su Sky al canale 136-137 e su Tivùsat al canale 28. Dplay è disponibile sul sito www.it.dplay.com (oppure sull'App Store e su Google Play).  
© RIPRODUZIONE RISERVATA