Rugby, per il torneo Invictus 650 bambini dai 6 ai 12 anni in campo a Pietralata

Rugby, per il torneo Invictus 650 bambini dai 6 ai 12 anni in campo a Pietralata
3 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Dicembre 2017, 13:54 - Ultimo aggiornamento: 9 Gennaio, 20:25
Gialloblù, amaranto, biancoazzurri, verdineri, giallorossi e così via: una valanga coloratissima di mini-rugbisti è pronta ad invadere l'8 dicembre il Centro sportivo Uisp "Fulvio Bernardini" a Pietralata, per la grande festa del rugby.

Su un campo sintetico di ultimissima generazione, in casa dell'US Roma Rugby, si saranno battaglia all'insegna di "Invictus" un esercito di 650 bambini divisi 48 squadre tra Under 6 Under 8, Under 10 e Under 12 in una zona della capitale dove da troppo tempo si aspettava l'arrivo della palla ovale per i più piccoli. Giunto alla sua seconda edizione, quest'anno "Invictus" si farà letteralmente in due, accogliendo nel vicino impianto "Alberini" i gironi di qualificazione della categoria U12.

Sin dalla prima mattina, lo staff gialloblù - composto da allenatori, giocatori seniores, dirigenti e genitori volontari dell'US Roma - accoglierà le tante squadre che arriveranno dal Lazio e non solo per disputare le loro partite e divertirsi come matti in un clima di sport e di amicizia: sono attesi dalla Campania l'Amatori Rugby Napoli e l'Us Benevento mentre dall'Abruzzo arriveranno i piccoli della Polisportiva L'Aquila Rugby.  

Si partirà alle 9,30 con quattro gironi all'italiana da tre squadre ai quali seguiranno le semifinali. Nel pomeriggio sul campo del Bernardini saranno disputate le finali di tutte le categorie.



Al termine le premiazioni, che vedranno in primo piano i mini-giocatori, con un premio dell'Istituto per il Credito Sportivo (Ics) al più giovane e alla più giovane rugbista in campo. Ci sarà anche un trofeo fair-play Ics alla società che avrà meglio interpretato lo spirito di correttezza e lealtà del nostro bellissimo sport e ovviamente non potrà mancare, in uno spirito di sano agonismo, una coppa per i primi classificati che saranno premiati da Vuetel, main sponsor dell’US Roma Rugby e del torneo. 

Naturalmente ci sarà da mangiare (pasta al ragù dell'Help Pub, crostate fatte in casa e mandarini) per tutti grazie alla cucina all’aperto allestita a bordo campo che vedrà all’opera tantissime  mamme ussine gialloblù, pronte a sfamare i giocatori e i loro accompagnatori. 
 
E ancora: barbecue non-stop e fritti caldi sin dalla prima mattina, oltre ad un angolo per intenditori con piatti caldi preparati “La Piccola Amatrice”, trattoria romana grande amica e sponsor dell'Us. Sarà possibile, inoltre, acquistare foto, gadget del torneo, merchandising RGR - partner tecnico della squadra gialloblù - e altro ancora negli stand allestiti tra i vialetti dell'impianto di Pietralata che vedrà per l’occasione anche un’area giochi OasiPark allestita con  gonfiabili.




     Non mancherà, infine, un occhio particolare alla sicurezza e alla salute. A bordo campo, oltre all'assistenza medica, sarà presente lo staff di Fisiolab, importante realtà romana della riabilitazione e fisioterapia per gli sportivi con cui l'US Roma Rugby ha stretto una fattiva collaborazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA