Under 20 strapazzata: 78-12 per i Bleus a Gueugnon

Under 20 strapazzata: 78-12 per i Bleus a Gueugnon
di Christian Marchetti
1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Febbraio 2018, 10:26 - Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio, 13:36
Se la Nazionale maggiore piange, quella Under 20 non ride di certo. Anzi, è un'autentica tragedia greca il 78-12 con cui l'omologa francese strapazzano gli azzurrini allo stadio "Jean-Laville" di Gueugnon, nella terza giornata del Sei Nazioni di categoria.
Match spaventoso per i ragazzi di Fabio Roselli e Andrea Moretti sin dal primo tempo, che i padroni di casa, primi in classifica, chiudono 50-0 grazie alle mete di Cordin (2), Carbonel, Peyresblanques, Berruyer, Seguret (2) ed Etcheverry, cinque delle quali trasformate da Carbonel. 
C'è vita italiana nella ripresa, con le mete di Cornelli (trasformata da Rizzi) e Iachizzi, ma per il resto il tabellino dei francesi sembra l'appello dei presenti. Dunque marcature di Etcheverry (e siamo a 2 per lui), Dalbouis, Etcheverry (la terza) e Gros. Tutte trasformate da Gimbert.
Per i baby transalpini, a fine gara, anche la lieta notizia (vista dalla loro prospettiva, of course) del sorprendente ko dell'Inghilterra in Scozia.
Prossimo appuntamento per gli azzurrini, sempre a quota 2 in classifica, il 9 marzo al Parc Eirias di Colwyn Bay contro i pari età del Galles.
© RIPRODUZIONE RISERVATA