Per Fisichella cin cin in pista: il campione in versione dj per il suo compleanno

Per Fisichella cin cin in pista: il campione in versione dj per il suo compleanno
di Valeria Arnaldi
3 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Gennaio 2015, 06:00 - Ultimo aggiornamento: 12:48


Candeline "ad alto volume", l'altra sera, per il campione automobilistico Giancarlo Fisichella che, per festeggiare il suo quarantaduesimo compleanno, ha deciso di regalarsi una nottata di lavoro. Alla consolle, però. Dopo mezzanotte, infatti, ha raggiunto lo storico locale dance in via Tagliamento, insieme alla moglie Luna, per incontrare gli amici e, soprattutto, indossare i panni del dj. Ad accoglierlo, una sala affollata da centinaia di persone, con tanto di coda all'ingresso del privè per tentare di avvicinarlo, farsi notare e strappargli un selfie. Moltissimi gli ammiratori in fila e ancora di più le ammiratrici che non hanno perso l'occasione per rubargli un abbraccio o un bacio, immortalato dai cellulari di amiche o fidanzati e subito pubblicato sulle pagine social per far invidia a chi non c'era. E magari pure a chi era ancora in coda.
Il campione si è scaldato così, in un vero e proprio selfie-shooting sotto le luci dei telefonini e quelle delle fiaccole pirotecniche che hanno illuminato le bottiglie di champagne, sostituendo il classico rito delle candeline. A fare gli auguri al pilota non sono mancati i volti noti, a partire da Adriano Giannini, jeans e maglione, ed Enrico Papi, con un total black decisamente più rock, che si è affacciato dalla balconata per godersi l'applauso dei presenti. Anche per loro, fan a caccia di autografi e scatti. La vera star, però, è stato il festeggiato Fisichella. Annunciato da "It's my life" di Bon Jovi e chiamato a gran voce, mani alzate e coreografia di salti dalla pista, il pilota ha scelto di ammorbidire il sound, con un avvio soft per "fermare" la folla e poi vederla muoversi di nuovo, stavolta solo per lui. In quel locale dove, come raccontavano gli organizzatori, da ragazzino non lo facevano ancora entrare proprio per questioni di età.


Così, divenuto "grande" in tutti i sensi, Fisichella è tornato con l'idea di dominare la pista, come sempre anche se di tutto altro tipo. Tra chiacchiere, abbracci qualche regalo, ma soprattutto tanti racconti dei fan all'insegna del «ti seguo da sempre», «sei il mio idolo», Fisico ha indossato le cuffie e si è divertito a giocare con le note fino all'alba, mentre sui wall correvano visual con la scritta "Auguri". E le ragazze, meno timide, improvvisavano balli alle sue spalle, conquistando così per un istante i riflettori vip e, le più fortunate, un sorriso divertito del corridore. A precedere la sua performance, i messaggi rap di Andrea Rappa: «Questa è la stanza dove ogni persona ha la sua importanza».

Per una vera notte da campioni.