Roma-Empoli, infortunio Aouar: va in tribuna. Mourinho: «Questa mattina il forfait»

Il francese sarebbe dovuto partire titolare contro l'Empoli

Aouar infortunio, va in tribuna. Mourinho: «Questa mattina abbiamo capito che non poteva giocare»
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Settembre 2023, 20:40

Sorprese e un giallo in casa Roma. José Mourinho ha lanciato per la prima volta in stagione dal primo minuto Renato Sanches, centrocampista arrivato in estate dal Paris Saint-Germain. Il portoghese era stato vittima di diversi infortuni che ne avevano compromesso la prima parte di stagione, ma la pausa per le Nazionali lo ha aiutato a recuperare e ritrovare la forma. Il suo impiego comunque non era previsto nella gara contro l'Empoli, o almeno, appunto, non dal primo minuto.

Roma-Empoli, le formazioni ufficiali: c'è Sanches, Dybala-Lukaku in attacco. Zanetti con Cancellieri, Destro e Cambiaghi

Stop Aouar, il motivo

Questa mattina però l'allenatore portoghese ha dovuto fare i conti con l'ennesimo infortunio della sua gestione. Houssem Aouar non è riuscito a recuperare infatti dal problema muscolare accusato contro il Milan prima della sosta, ma era stato comunque convocato per la sfida dell'Olimpico.

Questa mattina però il franco-algerino ha svolto un provino che ha dato esito negativo, certificando il suo forfait.

Da qui la scelta di lanciare Sanches dal primo minuto, come confermato dallo stesso Mourinho nel pre partita: «Oggi abbiamo avuto la certezza che Aouar non poteva giocare e quindi abbiamo scelto Renato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA