Calcio; Osorio, Ct del Messico: «Bielsa è il miglior allenatore del mondo»

Il ct del Messico Osorio
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Giugno 2016, 10:03
L'allenatore della nazionale di calcio del Messico, Juan Carlos Osorio, ha definito l'argentino Marcelo Bielsa il «miglior allenatore del mondo» nella conferenza stampa prima del duello contro il Cile per un posto nella semifinale di Coppa America del Centenario. «Ho avuto la fortuna di incontrare molti allenatori e lavorare con loro, come Alex Ferguson, da cui ho imparato molto», ha detto l'allenatore colombiano. «Ma da quello che vedo da lontano, Marcelo Bielsa è il miglior allenatore al mondo. È sempre stato un esempio da seguire», ha detto Osorio.

«Per quello che ho avuto modo di vedere, la condivisione di alcune pratiche, e di ascoltare, è un uomo unico, straordinario», ha aggiunto il ct del Messico che vorrebbe lasciare in eredità al calcio messicano quello che ha lasciato l'argentino nel suo periodo alla guida del Cile. «Speriamo di ottenere quello che Bielsa ha ottenuto nel calcio cileno e che continua, come l'intensità, la mentalità, il gioco, uguale contro qualsiasi avversario, credo sia qualcosa che possiamo contribuire a dare anche al calcio messicano», ha aggiunto Osorio.
Bielsa dopo l'esperienza con il Cile, l'Athletic Bilbao e l'Olimpique Marsiglia potrebbe arrivare in Italia, con la Lazio pronta a prenderlo come nuovo allenatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA