​Spagna, del Bosque lascia la Roja. Nessun messaggio di saluti a Casillas

Vicente del Bosque
1 Minuto di Lettura
Venerdì 1 Luglio 2016, 15:58 - Ultimo aggiornamento: 20:25
Vicente del Bosque va in pensione: il ct della Spagna, nonostante l'offerta del presidente della federcalcio iberica Villar, ha deciso di non rinnovare il suo contratto che scade il 31 luglio. «Si ritirerà e non accetterà cariche in seno alla federazione», scrivono oggi i media spagnoli dopo che il diretto interessato aveva annunciato alla radio Nacional de Espana di «non avere alcuna intenzione di proseguire come allenatore. È una decisione che ho preso da tempo».

L'annuncio ufficiale è atteso per il 15 luglio quando si riunirà il Consiglio della Federcalcio spagnola: quel giorno sarà anche annunciato il successore di Del Bosque sulla panchina della nazionale con Joachin Caparros (ex di Villareal, Deportivo, Athletic, Maiorca, Levante e Granada) in pole.

Del Bosque però sembra non aver nemmeno salutato Iker Casillas. A svelare il difficile rapporto con il portiere, riserva di David de Gea durante gli Europei, è stato proprio l'ormai ex ct ai microfoni di Cadena Ser. «L'unico al quale non ho mandato un messaggio è Casillas. Mi dispiace che non sia stato bene con lo staff tecnico», ha rivelato del Bosque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA