Coppa America, Dunga esclude Felipe Anderson e richiama Robinho

Coppa America, Dunga esclude Felipe Anderson e richiama Robinho
1 Minuto di Lettura
Martedì 5 Maggio 2015, 19:20 - Ultimo aggiornamento: 19:47
Il ct della nazionale di calcio brasiliana, Carlos Dunga, ha confermato l'attaccante del Milan in prestito al Santos, Robinho, e ha lasciato fuori il trequartista del Chelsea, Oscar, per la prossima Coppa America.

Sono queste le principali novità tra i 23 convocati della 'Selecaò in vista del torneo, primo grande impegno dopo il cocente 1-7 subito dalla Germania agli scorsi Mondiali. L'esordio sarà il 14 giugno contro il Perù. Oscar - finora sempre presente - è stato scartato per un infortunio subito nell'ultimo allenamento del Chelsea, come ha precisato lo stesso Dunga. Al suo posto sono stati scelti Philippe Coutinho (Liverpool), Douglas Costa (Shakhtar Donetsk) ed Everton Ribeiro (Al Ahly).

Tra le altre novità, la presenza di Casemiro (Porto) e Firmino (Hoffenheim). Nessun 'italianò invece nella lista, mentre vengono di nuovo deluse le aspettative di un altro ex rossonero, Kakà, oggi all'Orlando City. Seconda chance per i vari Jefferson, Marcelo, David Luiz, Thiago Silva, Luiz Gustavo, Fernandinho, Neymar e Willian, già protagonisti della Coppa del mondo brasiliana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA