Montella: «Spero di sfatare il tabù Roma,
i derby del cuore non mi portano bene.
Cuadrado? Per me e il club è incedibile»

Montella: «Spero di sfatare il tabù Roma, i derby del cuore non mi portano bene. Cuadrado? Per me e il club è incedibile»
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Gennaio 2015, 19:14 - Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio, 01:49
«Guardando i risultati passati, la Roma rappresenta davvero un tabù per me, ma sono state anche partite dove è successo di tutto. Ci aspetta una sfida difficilissima, complicata, ma noi stiamo vivendo un momento positivo e ci teniamo tantissimo a battere una concorrente per lo scudetto». Così Vincenzo Montella alla vigilia della sfida con i giallorossi in programma domani sera al Franchi. «Se da ex provo ancora grandi emozioni? Di solito i derby del cuore non mi portano bene - ha sorriso il tecnico della Fiorentina - quindi ho cercato di vivere questi giorni con grande distacco, anche se sarà sempre un piacere rivedere i compagni con i quali ho giocato. Totti? Non ho sentito nessuno, meglio così».



Mercato in Viola «Il discorso su Cuadrado è semplice, lui ha una clausola rescissoria, se arriva un club anche all'ultimo giorno di mercato e paga può prendere e portarselo via. Noi non siamo padroni del suo destino ma per me e per la società Juan è incedibile». Montella si esprime con chiarezza parlando del giocatore colombiano sul quale è tornato forte l'interesse del Chelsea. Intanto a Firenze è tornato Alberto Gilardino: per lui stamani visite mediche, domani sera sarà in tribuna ma poi si aggregherà ai compagni. «Quello di Gilardino è un acquisto condiviso, nell'area di rigore è sempre tra i più forti in circolazione - ha dichiarato il tecnico viola - nel calcio italiano l'abbondanza è normalità, e poi noi siamo ancora in corsa in tutte e tre le competizioni, quindi ci sarà spazio per tutti».