Liverpool-Milan 2-0, Pippo già in affanno:
terza sconfitta consecutiva per Inzaghi

Liverpool-Milan 2-0, Pippo già in affanno: terza sconfitta consecutiva per Inzaghi
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Agosto 2014, 10:38 - Ultimo aggiornamento: 10:56
Milan ko 2-0 col Liverpool nel match di Guinness Cup giocato a Charlotte, negli Stati Uniti. Al 17' Essien perde malamente palla, Abbiati salva su Sterling ma nulla può sul successivo tap-in di Allen. Al 28' il portiere rossonero para un rigore a Lambert. Unico squillo del Milan con Saponara al 44'. Il raddoppio dei Reds arriva nel finale: all'89' contropiede, Coutinho appoggia fuori per Suso che insacca di sinistro all'angolino. Questo il bollettino di un match che segna la terza sconfitta consecutiva su tre partite per la gestione Inzaghi. Dopo il 3-0 con l'Olympiacos, il 5-1 con il Manchester City, ancora un 2-0 con il Liverpool, con Mario Balotelli sempre gravato da grandi carichi di lavoro e da una forma mentale non certo brillante.



«Dispiace per il 2-0 immeritato, ma era la risposta che aspettavo. Oggi c'è stata una bella reazione, sono contento dei miei ragazzi, non ricordo una parata del nostro portiere, invece del loro c'è stata. Dobbiamo continuare con questo spirito e questa voglia». L'ottimismo di Inzaghi dopo la sconfitta è proiettato ad un percorso di crescita che, almeno secondo il tecnico di Piacenza dovrebbe coincidere con avvio convicnente in campionato



«Nel secondo tempo abbiamo fatto una mezz'ora a grande livello, il secondo gol ci punisce troppo. Ai miei ragazzi posso dire solo di continuare così, poi quando ci confronteremo con le squadre in Italia i nostri valori verranno fuori».



«Siamo andati in crescendo, cominciamo a vedere una traccia del Milan che vorrei, soprattutto per determinazione. C'è un bello spirito, dobbiamo partire da quello. Nel campionato italiano con questa voglia e questa determinazione possiamo fare bene. Quando saremo al completo potremo fare molto bene. Questa squadra si deve scrollare un po' di dosso le paure dello scorso anno e credo che la partita di questa sera ci debba dare tanta fiducia».





© RIPRODUZIONE RISERVATA