Keita è imprendibile, Basta non si ferma mai, Kishna tocchi da funambolo

Keita è imprendibile, Basta non si ferma mai, Kishna tocchi da funambolo
di Gabriele De Bari
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Agosto 2015, 06:06 - Ultimo aggiornamento: 22:34
BERISHA 6,5
Primo tempo da spettatore, nel secondo esce a vuoto su un cross, regalando brividi fuori stagione. Si riscatta in chiusura salvando la vittoria.
BASTA 7
Tonico e preciso, una spremuta di energia sulla fascia destra. Presente nelle chiusure, pronto ad alimentare l'azione offensiva, scodella il cross del vantaggio.
DE VRIJ 6,5
Controlla con agio le operazioni difensive, disinnescando agevolmente Acquafresca.
GENTILETTI 6
Gara senza particolari problemi, ordinaria amministrazione, però si perde Mancosu nell'azione del gol: un'amnesia pagata cara.
RADU 5
Saltato da frillo da Mancosu, in occasione del 2-1. Prima lo tiene in gioco, quindi non riesce a fermarlo, rimediando una figuraccia da un calciatore che viene dalla serie B. L'anello debole del reparto.
PAROLO 6
Movimento, pressing, aggressività senza pause. Raramente attacca la spazio, con le solite incursioni.
BIGLIA 7
Non è al massimo della condizione ma sblocca la partita con un preciso sinistro. Stenta a carburare, poi prende in mano le redini del gioco con personalità, dando i giusti input.Costretto a uscire per un infortunio serio al polpaccio.
LULIC 5
Arruffone e confusionario, perde troppi palloni senza trovare la migliore collocazione tattica. Più utile da terzino, quando non deve ragionare e può affondare la falcata nella metà campo avversaria.
CANDREVA 7
Alterna spunti interessanti a errori banali, si batte con orgoglio e continuità. Prima si pappa una solare occasione di testa, poi Mirante gli nega il gol con una prodezza. Dirompente una discesa nella ripresa con il portiere ospite ancora ben piazzato. Quando esce Biglia diventa capitano, nonostante la distinta riporti il nome di Radu.
KEITA 7
Sciorina tutto il compendio dell'attaccante di razza, esibendo bagliori accecanti. Velocità, scatto, dribbling e tiro. Le cose migliori le fa da esterno, come gli suggerisce l'istinto, da centrale avvia un contropiede importante vanificato da un errore di concetto nel passaggio finale.
KISHNA 7
Un esordio da titolare bagnato dal gol e da una prova positiva. Con Candreva si alterna sulle fasce, l'olandese sembra trovarsi meglio su quella destra da dove parte per finalizzare in rete un cross di Candreva. Agile nel partire palla al piede, facile palleggio, tocchi da funambolo. CATALDI 6
Rileva l'infortunato Biglia, collocandosi davanti alla difesa come fulcro della manovra.Impegna a terra Mirante.
MILINKOVIC 5,5
Due mezze partite, due ammonizioni.
ANDERSON NG
Gioca più per sè che per la squadra.
PIOLI 6,5
La partenza è confortante in attesa della madre di tutte le partite
ROCCHI 6
Direzione semplice di un incontro tranquillo.