Lazio, De Vrij e Wallace male, Milinkovic: errore fatale

Lazio, De Vrij e Wallace male, Milinkovic: errore fatale
di Gabriele De Bari
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Dicembre 2016, 10:12
MILANO Un primo tempo di buona qualità, con 4 occasioni ma senza gol. Ripresa di indicibili sofferenze. Molto male la coppia di centrali, si salvano in pochi nella disfatta.
MARCHETTI 5
Una ripresa da incubi: prima la sassata di Banega, quindi il colpo di testa di Icardi: tutto nello spazio di appena 2 minuti. Infine la terza rete sulla quale appare impreparato. Evita il poker nerazzurro con una parata in corner. Nel finale viene salvato dall'incrocio dei pali.
BASTA 6
Controlla bene l'incedere di Perisic e limita le sortite offensive. Sull'avversario rischia soltanto in avvio di secondo tempo, nel momento di maggiore pressione va in affanno anche il serbo.
DE VRIJ 5
Una sola amnesia, nella prima parte, quando rischia per evitare un corner. Secondo tempo di assoluta difficoltà: grave quella in occasione del gol, quando si lascia bruciare da Icardi sul raddoppio. Un altro errore, dopo quello contro la Fiorentina.
WALLACE 5
Rozzo e acerbo, si salva nella prima parte, naufraga nella seconda, come quasi tutti i compagni.
PATRIC 6
Agile e solido al tempo stesso, tanta corsa e anche buone idee in mezzo al campo.
BIGLIA 5,5
Gli avversari lo costringono quasi sempre su posizioni di attesa, lavora bene nell'organizzazione della manovra.
PAROLO 5
Quantità e sacrificio per fronteggiare il palleggio nerazzurro, insistito ed efficace. Deve dar fondo a tutte le energie per limitare gli spazi di Kondogbia. Meriterebbe un rigore ma l'arbitro sorvola forse per pareggiare un precedente fallo di Biglia, meritevole della stessa sanzione.
MILINKOVIC 5,5
Sostanza e continuità, sfiora la traversa con un perentorio colpo di testa. Fa sentire il peso fisico e l'aggressività ma è decisiva l'indecisione su Banega che segna la rete che cambia la serata. Un errore che ne condiziona la prova, perché non si riprenderà più.
ANDERSON 6
Partenza bruciante, con due passaggi importanti a Immobile. Poi s'inventa uno slalom irresistibile nel cuore della difesa interista. Prova a farsi ammonire, in più di una occasione, ci riesce e verrà squalificato. Forse potrà prolungare le vacanze di Natale.
IMMOBILE 5,5
Sfrutta, con altrettanti tiri, i suggerimenti di Anderson trovando Handanovic pronto alle parate. Nonostante ci provi con impegno e continuità, prosegue il lungo digiuno.
LULIC 5,5
Un cingolato pronto ad arare una gran fetta di campo. Muscoli e forza si fanno sentire, i piedi un po meno perché, ogni tanto, eccede nel portare palla. Quando la sfida diventa in salita, sparisce dai radar.
KEITA 6
Entra nella ripresa, impegnando subito Handanovic.
LOMBARDI 6
Una bella percussione, fallosamente stroncata e un tiro parato.
CATALDI NG
In campo al posto di Biglia
INZAGHI 5
Primo tempo molto buono, secondo in costante balia dell'Inter. MAZZOLENI 5
Ignora un rigore per parte.
Gabriele De Bari
© RIPRODUZIONE RISERVATA